10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Kia Sorento: nuova gamma di powertrains elettrificati

    Kia Sorento

    Nuovo KIA Sorento è stato sottoposto a un profondo aggiornamento che ha interessato il design esterno, i materiali e la sicurezza.

    Disponibile anche in configurazione 7 posti, il nuovo KIA Sorento è disponibile con motorizzazioni full hybrid e plug-in hybrid, un SUV che supporta la transizione del marchio coreano verso un nuovo orizzonte fatto di mobilità e soluzioni sostenibili.

    Esteticamente il maxi SUV coreano interpreta al meglio la nuova filosofia stilistica del Marchio, un modello da segmento D che sfoggia un design “Bold for Nature”, il cofano è più netto ed ha volumi maggiori, presenti nel frontale nuovi gruppi ottici con luci diurne DRL, il paraurti anteriore comunica una sezione di robustezza e sicurezza, presente anche una pratica e utile piastra paramotore, i fendinebbia sono stati ridisegnati, nuove le prese d’aria. A richiesta sono disponibili cerchi da 18 a 20 pollici, solo la versione full hybrid monta cerchi da 17 pollici.

    Con il lancio del model year 2024 tre le nuove colorazioni presenti in listino:

    • Volcanic Sand
    • Interstellar Grey
    • Cityscape Green.

    Per li interni inedite sono le luci ambiente (fino a 64 tonalità), il display curvo della strumentazione e quello touch del sistema d’infotainment contribuiscono a trasmettere al pilota e passeggeri una forte sensazione di hi-tech. Il selettore delle marce è stato completamente ridisegnato, i pedali freno e acceleratore sono in alluminio.

    Nuovo KIA Sorento: motorizzazioni ibride e ibride plug-in

    La motorizzazione plug-in hybrid si basa sul motore da 1.6 litri T-GDI con batteria da 13,8 kWh, la trazione integrale 4WD è di serie. La Sorento Hybrid ha un pacco batteria da 1,49 kWh e motorizzazione diesel da 2.2 litri, il cambio è un otto rapporti doppia frizione, disponibile sia la trazione anteriore che integrale.

    Un SUv che si rinnova restando al passo con i tempi ma portando al debutto la nuova firma stilistica e tecnologica KIA anche sulle sue varianti top di gamma. Nel futuro è previsto l’arrivo di una variante full electric in perfetto stile EV9.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie