15.6 C
Napoli
giovedì, 22 Febbraio 2024
  • Jaguar F-Type ZP Edition: omaggio alla storia

    Jaguar F-Type ZP Edition
    Jaguar F-Type ZP Edition

    Jaguar F-Type ZP Edition rende omaggio alla sua storia ispirandosi nell’estetica a due iconiche E-Type da corsa degli anni ’60.

    Sarà prodotta in soli 150 esemplari tutti numerati, la Jaguar F-Type ZP Edition è spinta da un motore V8 benzina sovralimentato da 575 cavalli. Ha interni progettati dalla divisione SV Bespoke, due le colorazioni disponibili, l’Oulton Blue Glass con interni in pelle bicromica Mars Red ed Ebony e Crystal Grey Glass con interni in pelle bicromica Navy Blue ed Ebony.

    Entrambi i modelli sono dotati di tabelle porta numero laterali dipinti a mano in Porcelain White Gloss. Si tratta di abbinamenti mai proposti sino ad ora perché corrispondono alle due vernici appositamente formulate per sette coppie di vetture E-type Project ZP Collection realizzate da Jaguar Classic all’inizio di quest’anno.

    Esclusivi anche gli interni, i sedili sono impreziositi da scanalature orizzontali, le pinze freni sono in Glass Black, i cerchi sono da 20 pollici con finitura Diamond Turned Glass Black, ogni unità è dotata di una targhetta identificativa SV Bespoke “One of 150”.

    Jaguar F-Type ZP Edition: una vera final edition

    Una versione che di fatto segna la fine della produzione della F-Type con motore endotermico, un passaggio di consegne verso l’elettrificazione completa e totale del Marchio inglese che è frutto della politica e della strategia che Jaguar percorrerà nei prossimi anni, convertire tutti i suoi modelli proponendoli esclusivamente con alimentazione elettrica.

    La F-Type si convertirà dunque alle zero emissioni, mantenendo tuttavia sempre il suo ruolo di punta di diamante di un brand ancora ricco di personalità.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie