10.9 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Ineos Automotive avvia la produzione del Double Cab Pick-up Grenadier Quartermaster

    Ineos Automotive Double Cab Pick-up Grenadier Quartermaster

    Il Double Cab Pick-Up Grenadier Quartermaster è prodotto ad Hambach in Francia e commercializzato in Europa a partire da dicembre 2023.

    Il suo nick rende omaggio all’ufficiale dell’esercito responsabile della fornitura e della distribuzione dei rifornimenti, il Double Cab Pick-Up Grenadier Quartermaster è un cinque posti sviluppato in parallelo con la versione Station Wagon.

    Svelato a luglio in occasione del Goodwood Festival of Speed, è un modello progettato per offrire un elevato livello di capacità in fuoristrada e un’affidabilità senza compromessi sia nella variante Station Wagon sia pick-up.

    Il Quartermaster in versione pick-up ma anche quello Station Wagon condividono lo stesso telaio a longheroni con assali rigidi, riduttore a due velocità e tre differenziali bloccatili. Presenti motorizzazioni benzina e diesel BMW sei cilindri in linea da 3 litri turbocompressori con trasmissione automatica ZF a otto rapporti.

    Il Grenadier Quartermaster è il modello più grande della linea Grenadier

    Ha un interasse di 3,227 metri, 305 mm in più della versione Station Wagon e un vano carico in grado di supportare un carico fino a 760 kg e di trasportare europallet standard.

    L’avvio della produzione della nostra seconda linea di modelli è una tappa estremamente emozionante e importante per INEOS Automotive” – ha dichiarato Lynn Calder, CEO INEOS Automotive. “Nell’ambito della procedura per l’approvazione finale ho guidato uno degli ultimi prototipi in Spagna e nella savana africana ed è stato imbattibile in fuoristrada grazie alla combinazione tra la robustezza e le prestazioni della versione Station Wagon e l’enorme vano di carico che consente di trasportare numerosi materiali. È un’aggiunta straordinaria alla nostra linea di modelli”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie