All’House of BMW sarà esposta fino al 28 novembre la BMW M Hybrid V8, vettura che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans 2024.
Segna il ritorno del Marchio dell’Elica nel FIA World Endurance Championship e alla 24 Ore di Le Mans, la BMW M Hybrid V8 è spinta da un motore a otto cilindri (sigla P66/3) affiancato da un’unità elettrica.
Le caratteristiche della BMW M Hybrid V8
Il motore a combustione deriva dal propulsore che equipaggia la BMW M4 DTM, ma è stato sottoposto a nuove regolazioni al fine di soddisfare i requisiti del sistema di trazione ibrida LMDh.
Il telaio è monoscocca, il motore è portante, non è stato inserito alcun sottotelaio aggiuntivo per una maggiore leggerezza del corpo macchina.
La BMW M Hybrid V8 debutterà nel campionato nordamericano IMSA WeatherTech SportsCar nel 2023 e affronterà avversari di alto livello nella categoria Hypercars nel campionato FIA World Endurance Championiship (FIA WEC) nel 2024. La carrozzeria della M Hybrid V8 sarà dipinta dall’artista di fama interazionale Julie Mehretu, a lui il compito di creare la ventesima BMW Art Car.
La vettura è visibile dal 15 al 28 novembre, con orari di apertura dalle 10 alle 19 dal lunedì al sabato e dalle 12 alle 19 la domenica, nel cortile della House of BMW di via Monte Napoleone, 12 a Milano.
Ancora una volta il legame tra l’arte e la tecnologia, tra la passione per la velocità e l’unicità si uniscono in un progetto tanto ambizioso quanto originale, una Hypercar la BMW M Hybrid V8 che segnerà un ritorno storico di un marchio che ha sempre fatto della velocità e delle massime prestazioni, la sua arma vincente.