10.5 C
Napoli
sabato, 09 Dicembre 2023
  • House of BMW: esposta fino al 28 novembre la BMW M Hybrid V8

    House of BMW - BMW M Hybrid V8

    All’House of BMW sarà esposta fino al 28 novembre la BMW M Hybrid V8, vettura che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans 2024.

    Segna il ritorno del Marchio dell’Elica nel FIA World Endurance Championship e alla 24 Ore di Le Mans, la BMW M Hybrid V8 è spinta da un motore a otto cilindri (sigla P66/3) affiancato da un’unità elettrica.

    Il motore a combustione deriva dal propulsore che equipaggia la BMW M4 DTM, ma è stato sottoposto a nuove regolazioni al fine di soddisfare i requisiti del sistema di trazione ibrida LMDh.

    Il telaio è monoscocca, il motore è portante, non è stato inserito alcun sottotelaio aggiuntivo per una maggiore leggerezza del corpo macchina.

    La BMW M Hybrid V8 debutterà nel campionato nordamericano IMSA WeatherTech SportsCar nel 2023 e affronterà avversari di alto livello nella categoria Hypercars nel campionato FIA World Endurance Championiship (FIA WEC) nel 2024. La carrozzeria della M Hybrid V8 sarà dipinta dall’artista di fama interazionale Julie Mehretu, a lui il compito di creare la ventesima BMW Art Car.

    La vettura è visibile dal 15 al 28 novembre, con orari di apertura dalle 10 alle 19 dal lunedì al sabato e dalle 12 alle 19 la domenica, nel cortile della House of BMW di via Monte Napoleone, 12 a Milano.

    Ancora una volta il legame tra l’arte e la tecnologia, tra la passione per la velocità e l’unicità si uniscono in un progetto tanto ambizioso quanto originale, una Hypercar la BMW M Hybrid V8 che segnerà un ritorno storico di un marchio che ha sempre fatot della velocità e delle massime prestazioni, la sua arma vincente.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie