22.4 C
Napoli
sabato, 10 Maggio 2025
  • Castrol lancia in Europa un nuovo packaging

    Castrol

    Castrol ha svelato in anteprima assoluto il nuovo packaging  della sua gamma europea di flaconi di lubrificante per il rabocco.

    Si tratta di una interessante novità anche dal punto di vista dell’ambiente perché alcuni packaging messi a punto dalla Castrol contengono fino al 20% di plastica in meno.

    Sono a disposizione dal mese di settembre 2023 per tutti i rivenditori e autofficine nei formati da:

    • mezzo litro
    • un litro
    • quattro litri
    • cinque litri.

    Rispetto ai precedenti contenitori sono più compatti e consentono un trasporto più facile, l’introduzione di un nuovo design rientra nella strategia Castrol per la sostenibilità, programma che mira a ridurre gli scarti e la CO2.

    Il flacone lubrificante olio da cinque litri è la misura più venduta della gamma Castrol

    Nei contenitori da cinque litri è stata migliorata la solidità del packaging, gli spigoli taglienti sono stati sostituiti da nervature funzionali, ottimizzata anche la forma che ha consentito un riposizionamento del manico nell’angolo, ora un singolo pallet può ospitare fino a 28% in più di flaconi da quattro litri rispetto alla precedente disposizione, oppure ben 36 da cinque litri contro i 28 precedenti.

    Davide Busnelli, Sales Manager Automotive Italy di Castrol, spiega: “Man mano che il settore della mobilità e l’industria nel suo complesso mettono in atto la transizione verso un futuro più rispettoso dell’ambiente, cresce nei clienti il desiderio di una scelta più ampia di prodotti e soluzioni sempre più sostenibili. Il nuovo packaging va in questa direzione, oltre a essere in linea con la nostra nuova identità di marchio. Sono due elementi che dimostrano l’impegno di Castrol a investire in un futuro migliore per creare nuove opportunità di crescita e successo rispondendo al contempo alle esigenze in continua evoluzione dei clienti“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie