16.7 C
Napoli
mercoledì, 28 Febbraio 2024
  • Marelli premiata agli Innovation Awards con il Diorama Display


    Marelli Diorama Display

    Marelli è stata premiata in occasione degli Innovation Awards per il suo Diorama Display.

    Una soluzione tecnologica innovativa che ha ricevuto il prestigioso riconoscimento da CLEPA, l’Associazione Europea dei Fornitori Automotive, Marelli ancora una volta eccelle a livello internazionale nelle soluzioni tecnologiche.

    L’edizione 2023 dei CLEPA Innovation Awards ha avuto come focus specifico l’innovazione nel green e digital, in quest’ultima categoria sono state premiate le soluzioni più avanzate nell’ambito della mobilità con particolare riferimento alla digitalizzazione.

    Che cos’è Diorama Display

    Il Diorama Display è un head-up display di nuova generazione che rispetto alle tradizionali soluzioni offre luminosità, contrasto e configurabilità “software-defined”, ovvero consente di visualizzare immagini ad alta qualità in prossimità del bordo inferiore del parabrezza, il tutto grazie a un proiettore TFT (acronimo di Twin Film Transistor) posizionato alla base per una visibilità in ogni condizione di luce.

    Il guidatore percepisce così le immagini come se fossero al di fuori del parabrezza, il tutto consente una migliore messa a fuoco dell’occhio e tempi di reazione minori.

    Marelli Diorama Display: sicurezza e tecnologia

    La particolarità del Diorama è che può estendersi da montante a montante con la possibilità di offrire a tutti gli occupanti la possibilità di visualizzare le informazioni, ciò consente la compatibilità con le applicazioni HMI (Human Machine Interface) come la ripetizione delle informazioni per le quali è fondamentale identificare rapidamente l’avviso di pericolo (posizione dei pedoni, informazioni Vehicle-to-everything etc..).

    Ricevere questo premio da CLEPA è un’ulteriore dimostrazione dello straordinario successo che sta riscuotendo il nostro Diorama Display”, ha dichiarato Ravi Tallapragada, Presidente della divisione Electronic Systems di Marelli. “Il Diorama è un grande esempio dell’impegno di Marelli nello sviluppo di innovazioni al giusto costo, che aiutano i clienti a migliorare e modernizzare l’esperienza a bordo del veicolo, con una maggiore sicurezza dell’utente finale. Ringrazio i nostri clienti, che collaborano con noi utilizzando il Diorama e le altre innovazioni di Marelli per ridisegnare gli interni dei loro abitacoli, e voglio congratularmi con tutto il team per questo straordinario risultato”.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie