9.5 C
Napoli
lunedì, 26 Febbraio 2024
  • Incidenti alla guida: con OOONO Co-Driver pericolo scongiurato


    Incidenti alla guida, distrazioni che potrebbero essere fatali, OOONO Co-Driver è un dispositivo intelligente del traffico che avvisa il conducente di possibili pericoli legati alla presenza lungo la rotta di autovelox e incidenti stradali.

    Nasce per segnalare in modo chiaro e preciso attraverso segnali sonori e visivi, diversi potenziali pericoli, OOONO Co-Driver consente al guidatore di avere il tempo necessario per rispettare i limiti di velocità prestabiliti avvisando con il giusto anticipo o di preparasi ad affrontare eventuali pericoli presenti lungo il tragitto, un dispositivo che previene eventuali possibili cause che potrebbero causare un incidente alla guida su strade urbane ed extraurbane.

    Facile e intuito, non è privino di schermo per evitare possibili distrazioni, si attiva automaticamente alla partenza e non richiede alcun utilizzo con smartphone, perché funzioni correttamente è sufficiente avere il telefono nelle vicinanze e configurarlo via app.

    Per assicurare il suo utilizzo ottimale è sufficiente dunque attivare la connessione dati, Bluetooth e GPS sul proprio cellulare.

    Incidenti alla guida: il principale indiziato è il cellulare 

    Secondo una recente ricerca ANAS il 90% degli incidenti deriva dal comportamento scorretto del guidatore e da una sua distrazione, distogliere lo sguardo dalla strada anche per pochi secondi equivale a guidare bendati, a una velocità di 50 km/h si percorrono 56 metri.

    Anche inviare messaggi, ricercare contatti in rubrica, utilizzare applicazioni distoglie l’attenzione dalla strada, scrivere un semplice messaggio di testo aumenta la possibilità di scontro di 6,1 volte.

    Altra fonte di “pericolo” è la guida troppo veloce, uno dei comportamenti maggiormente sanzionato dalle Forze dell’Ordine.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie