13.7 C
Napoli
giovedì, 22 Febbraio 2024
  • HELLA e Porsche lanciano il primo proiettore al mondo a matrice SSL HD

    Una tecnologia di illuminazione mai vista prima su di un’auto in serie, HELLA e Porsche presentano il primo proiettore al mondo a matrice SSL HD.

    Fornitore nel settore automotive con il marchio Forvia, HELLA in stretta collaborazione con Porsche ha lanciato una nuova tecnologia LED a Matrice che si avvale di oltre 32.000 pixel per proiettore tutti controllabili singolarmente.

    Il nuovo proiettore è disponibile per la prima volta in assoluto sulla nuova Porsche Cayenne, la tecnologia SSL HD di HELLA in occasione del CES 2023 Innovation Award ha ricevuto un prestigioso riconoscimento perché rappresenta una significativa minuturizzazione dei sistemi a LED a matrice, rispetto ai proiettori tradizionali lo spazio richiesto per il modulo luci è stato ridotto fino al 75%.

    Sulla nuova Porsche Cayenne sono presenti due chip a LED ad alta risoluzione con dimensioni paragonabili a quelle di un’unghia e in grado di generare 32.000 pixel per proiettore.

    Ogni pixel è controllato da una ECU sempre sviluppata dalla HELLA

    L’utilizzo di nuovi algoritmi sviluppati da Hella ha consentito anche di migliorare l’efficacia degli abbaglianti adattivi e di approdare a nuove e sofisticate funzionalità in tema di illuminazione, ad esempio, in autostrada o in corrispondenza di restringimenti stradali, la corsia ottimale può essere proiettata dinamicamente sulla strada per dare maggiore e sicuro supporto al conducente.

    Insieme a Porsche e ad altri nostri partner, abbiamo realizzato per la nuova Cayenne una tecnologia di illuminazione ai massimi livelli,” afferma Yves Andres, Managing Direc- tor Lighting at HELLA. “Con il nostro sistema digitale SSL | HD per il proiettore permet- tiamo la massima visibilità in ogni condizione di traffico. In questo modo, aumentiamo attivamente la sicurezza su strada e miglioriamo ulteriormente il comfort di guida.”

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie