19.1 C
Napoli
mercoledì, 21 Maggio 2025
  • Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid: motore, prestazioni, dotazione, prezzo, foto

    Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid viene a completare la gamma Cayenne

    Diventa la più potente della “famiglia” con la possibilità di poter scegliere fra due varianti, SUV e Coupè,  con quest’ultima che potrà fare affidamento sul pacchetto GT, la nuova Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid è un missile! 

    Il cuore della vettura è un motore V8 biturbo da 4.0 litri, rivisitato, con una potenza di 599 CV ed un motore elettrico che eroga 176 CV dando vita ad un sistema in grado di sviluppare 739 CV con una coppia massima di 950 Nm. Questi “numeri” collocano la vettura al top della gamma. 

    Rispetto al modello precedente la nuova Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid offre un’autonomia in elettrico di 82 km grazie all’aumentata capacità di 25,9 kWh della batteria posizionata sotto il pianale del bagagliaio.

    La vettura di serie è dotata di sospensioni pneumatiche adattive con la nuova tecnologia a due camere e due valvole, che consente di regolare separatamente le fasi di estensione e compressione, assicurando un margine più ampio di comfort fra le sospensioni Comfort e Sport Plus.

    Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid: dotazione ed equipaggiamenti 

    Di serie anche il  PVT Plus, acronimo di Porsche Torque Vectoring Plus, ossia un sistema che aumenta la dinamica e la stabilità di guida in grado di ripartire la coppia sulle ruote posteriori con un differenziale autobloccante trasversale a comando elettronico sull'asse posteriore. In opzione è possibile ottenere l’asse posteriore sterzante. 

    Sia la variante SUV che Coupè hanno le caratteristiche tipiche dei modelli Turbo, ossia prese d'aria di raffreddamento allargate accentuate da alette d'aria nere lucide, pinze dei freni rossi e nel posteriore due doppi terminali di scarico in acciaio inossidabile spazzolato.

    L’abitacolo ha elementi caratterizzanti sportivi come gli inserti in alluminio nel cruscotto ed il rivestimento del tetto in Race-Tex.  Di serie il volante sportivo GT riscaldato, i sedili sportivi rivestiti in pelle e regolabili in 18 posizioni, mentre in opzione è possibile scegliere i sedili comfort in pelle, regolabili su 14 posizioni. 

    Nella nuova Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid si ritrovano tutte le novità introdotte sulla gamma con l’aggiornamento effettuato all’inizio di quest’anno e quindi un quadro strumenti completamente digitale dal design curvo, ed i gruppi ottici LED Matrix HD ad alta risoluzione, che offrono maggiore comfort e sicurezza nella guida notturna. 

    La vettura può essere già ordinata su tutti i mercati con prezzi che per la versione Coupé partono da 179.775 euro.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie