Brembo Beyond Greenance kit è una nuova soluzione frenante eco-compatibile progettata per i veicoli commerciali leggeri.
Il nome deriva dall’unione delle parole “Green” e “Performance”, un impianto frenante a basso impatto ambientale sviluppato dalla Brembo per non compromettere le prestazioni in frenata.
Il Greenance kit garantisce un impatto ambientale molto basso in frenata con una conseguente riduzione del particolato pari al -83% per le PM10 e al -80% per le PM2.5.
Maggiore durata, grazie a una serie di materiali sostenibili, il nuovo impianto frenante messo a punto dalla Brembo ha una durata triplicata, ne deriva un conseguente risparmio sui costi di gestione del veicolo, soprattutto per i conducenti di veicoli commerciali leggeri e flotte che effettuano lunghe percorrenze.
Brembo Beyond Greenance Kit: una gamma di dischi in lega innovativi
Dischi in lega innovativi e pastiglie freno di nuova concezione, il costo medio grazie all’utilizzo di questo nuovo kit è del 15%, un prodotto frutto dell’esperienza che Brembo ha maturato nel settore Racing/Motorsports.
Presentato ufficialmente lo scorso anno ad Automechanika, il Greenance Kit di Brembo è ora disponibile sul mercato per i più diffusi modelli di veicoli commerciali leggeri (europei), come:
- Citroën Jumper
- Fiat Ducato e Talento
- Ford Transit
- Iveco Daily
- Mercedes Vito e Sprinter
- Nissan NV 300 e 400
- Opel Movano e Vivaro
- Peugeot Expert
- Renault Master e Traffic
- VW Crafter e Transporter.
- Brembo Greenance Kit: superati i severi test di omologazione ECE-R90
I più severi test di riferimento su strada, i nuovi Greenance kit firmati Brembo hanno superato le condizioni di omologazione più critiche e dure, mantenendo sempre le massime prestazioni.