22.4 C
Napoli
mercoledì, 22 Maggio 2024
  • Texa inaugura una nuova sede in Brasile

    Texa inaugura una nuova sede in Brasile

    Texa ha inaugurato una nuova sede in Brasile.

    Si consolida così la presenza della Texa in Sud America, è stato il Presidente Bruno Vianello a tagliare il nastro della nuova sede brasiliana. Si trova a Sao Caetano do Sul, nello stato di San Paolo e si estende per oltre 2.000 metri quadrati.

    Alla cerimonia era presente anche il Console Generale d’Italia a San Paolo, il dr. Domenico Fornara.

    Costituita nel 2014, Texa Brasile ha saputo imporsi come uno dei brand più importanti nella diagnosi e strumentazioni per officine del Paese.

    Un investimento ingente, un centro tecnico dotato di macchinari in grado di analizzare in particolare il parco veicoli brasiliano, composto principalmente da mezzi alimentati a etanolo idrato.

    In Texa Brasile lavorano 40 persone, il doppio rispetto al 2021

    Un fatturato che negli anni è cresciuto costantemente, raggiungendo nel 2023 i 5,4 milioni di euro, un milione e mezzo in più rispetto all’anno precedente. La filiale è attiva in tutta l’America Latina, dal Messico all’Argentina.

    Sono molto felice di inaugurare questa nuova filiale – ha commentato Bruno Vianelloperché significa che stiamo facendo bene e il mercato ci sta dando ragione. Di questo devo ringraziare tutte le persone che lavorano qui. In particolare, Giuseppe Crosato, che ha preso in mano la filiale nove anni fa portandola alle attuali dimensioni. Un ringraziamento va anche a Nicola Nesci, nuovo CEO, e a Miguel Lopez, il Direttore Tecnico. L’obiettivo, per i prossimi anni, è quello di consolidare la presenza in Sud America, un territorio con un grande potenziale, garantendo adeguato supporto ai clienti e rafforzando lo sviluppo di progetti speciali con i grandi costruttori di veicoli, come avviene in Europa”.

    Non c’è passaggio tramite distributori autorizzati, Texa in Brasile vende alle officine, meccanici e concessionarie di diversi marchi, garantendo un supporto tecnico e di formazione di primissimo livello.

    L’intera sua gamma di prodotti viene realizzata in Italia presso il quartier generale di Monastier Treviso.

    Tra i suoi clienti tante le collaborazioni importanti:

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie