30.3 C
Napoli
sabato, 20 Luglio 2024
  • Telepass: Vignette elettroniche per il pagamento dei pedaggi

    Telepass: Vignette elettroniche per il pagamento dei pedaggi

    Telepass ha annunciato il lancio di nuovo Servizio di Vignette Elettroniche.

    Si tratta di un servizio che consente l’acquisto direttamente dall’App di Telepass, dei contrassegni elettronici per pagare il pedaggio sulle autostrade e strade extraurbane dei Paesi europei che utilizzano questa forma di pagamento: Svizzera, Austria, Repubblica Ceca e Slovenia.

    Salgono così a 9 i Paesi dove i clienti Telepass possono muoversi liberamente senza barriere in Europa, utilizzando le Vignette elettroniche.

    Un servizio che mira a completare l’offerta internazionale per il pagamento dei pedaggi dei veicoli leggeri. Il cliente Telepass può così, attraversare l’Europa partendo dal Portogallo fino a giungere alla Croazia, attraverso un unico dispositivo di telepedaggio ma anche con l’acquisto delle Vignette Elettroniche via App.

    L’integrazione del servizio Vignette elettroniche punta a offrire valore aggiunto a tutti i nostri clienti che amano spostarsi in auto o in moto verso i Paesi vicini all’Italia, senza incorrere in ostacoli e barriere; il nuovo servizio si sposa perfettamente con la nostra visione di una mobilità sempre più integrata e di qualità, al servizio delle persone in movimento. Con il lancio del nuovo servizio puntiamo a rafforzare ulteriormente la presenza del Gruppo Telepass al di fuori dei confini nazionali: oggi interconnettiamo oltre 43.000 km di strade e autostrade in Europa, permettendo il pagamento del pedaggio sulla rete più estesa d’Europa. Il nostro obiettivo è quello di poter completare l’offerta internazionale del pagamento del pedaggio per i veicoli leggeri attraverso l’integrazione di questo innovativo servizio.” ha dichiarato Francesco Maria Cenci, Head of Italy & EU Tolling di Telepass.

    Come funziona il Servizio Vignette elettroniche con Telepass

    Basta accedere all’App Telepass e selezionare la voce “Veicoli”. Il secondo passo è quello di selezionare le preferenze riguardo al Paese, durata e data di validità della Vignetta. Confermato l’acquisto il contrassegno elettronico sarà inviato via mail e visibile nell’apposita sezione App.

    La Vignetta non va incollata perché collegata alla targa e non è necessario portare con sé una ricevuta.

    Il costo della Vignetta elettronica è stabilito dalle concessionarie dei singoli Paesi e, una volta acquistata tramite l’App Telepass, sarà addebitato nel primo ciclo di fatturazione utile.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie