17.4 C
Napoli
lunedì, 13 Maggio 2024
  • Stellantis: crescita record dei ricavi netti nel terzo trimestre 2023

    Stellantis - Jeep Avenger

    Stellantis registra un incremento dei ricavi netti nel terzo trimestre 2023 pari al 7%.

    Crescono a livello globale le vendite delle BEV del 37% rispetto al terzo trimestre 2022, per il Gruppo Stellantis un anno da ricordare soprattutto grazie al successo di alcuni modelli, tra cui Jeep AvengerCitroen AMI e Peugeot e-208.

    Il gruppo Stellantis punta a etica, tecnologia e valore

    Tre i valori che hanno permesso al Gruppo Stellantis di rafforzare la propria presenza sui mercati mondiali:

    • Etica
    • Tecnologia
    • Valore.

    L’etica in un settore caratterizzato da una forte instabilità e da trasformazioni senza precedenti è parte integrante di un progetto ambizioso ma concreto. Grazie alla sua rete di concessionarie in Europa, Stellantis ha rafforzato la propria esperienza con i clienti, con oltre 8.000 contratti di vendita e 25.000 contratti post-vendita in dieci paesi europei strategici, gli obiettivi presenti nel piano strategico Dare Forward 2030 sono all’orizzonte. Centralità del cliente, approccio multibrand e garanzia di qualità, in Austria, Belgio, Lussemburgo e Olanda è stato già adottato il contratto di agenzia, mandato che sarà esteso nel corso del 2024 anche agli altri paesi europei.

    Altro punto a favore di Stellantis è la tecnologia a cominciare dal lancio della nuova piattaforma STLA Medium che consentirà ai suoi nuovi modelli EV che saranno introdotti nei prossimi anni, di raggiungere un’autonomia record, fino a 700 km e non solo, perché anche il tempo di ricarica sarà considerevolmente ridotto ma crescerà al tempo stesso il piacere di guida.

    Fiat è tornata nuovamente a presidiare il segmento B con il lancio della nuova 600e, una due volumi a zero emissioni, capace di percorrere fino a 400 km nel ciclo WLTP e oltre 600 km nel ciclo urbano. Grande successo anche per la Fiat Topolino, quadriciclo elettrico capace di percorrere fino a 75 km con una sola ricarica di energia.

    Presentata anche la nuova e-C3 full electric, prima vettura elettrica del marchio francese a scendere sotto i 25.000 euro, compatta dotata di una batteria da 44 kWh per un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP. In vendita a un prezzo che partire da 23.300 euro.

    Il modello del Valore assume un significato concreto perché sei marchi del Gruppo Stellantis si impegneranno affinché siano installati 30.000 punti di ricarica ad alta potenza, una strategia in linea con un ampio progetto a difesa e tutale dell’ambiente che mira alla diffusione di veicoli a zero emissioni e che potrà concretizzarsi solo con la realizzazione di una rete di infrastrutture che consentiranno ai possessori di EV di effettuare ricariche senza l’ansia dell’autonomia.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie