L’Automobile Club d’Italia ha scelto il suo nuovo Presidente: Geronimo La Russa è stato eletto con una netta maggioranza, raccogliendo oltre il 78% dei 2.112 voti espressi dall’Assemblea. Si tratta della più ampia affermazione da quando l’elezione della presidenza avviene tramite voto diretto, superando anche i risultati del 2012, quando furono coinvolti più candidati.
Classe 1980, milanese, avvocato di professione, Geronimo La Russa è già noto nell’ambiente automobilistico per il suo impegno a capo dell’Automobile Club di Milano e per aver ricoperto il ruolo di Vicepresidente nazionale. È inoltre tra i fondatori di ACI Storico, progetto nato per valorizzare il patrimonio motoristico italiano, dimostrando nel tempo una profonda dedizione alle quattro ruote e alle competizioni.
Geronimo La Russa Presidente ACI
Dopo l’elezione, La Russa ha voluto sottolineare l’importanza dell’incarico e lo spirito con cui intende affrontarlo. Ha parlato di una responsabilità che coinvolge non solo gli appassionati di motori, ma anche i cittadini, i territori e tutto il mondo dello sport. Un compito che affronta, ha detto, con ascolto, servizio e determinazione, affiancato da una squadra competente e animata dalla stessa passione.
Con questo nuovo incarico, l’ACI conferma la volontà di valorizzare la propria tradizione guardando al futuro della mobilità e del motorismo sportivo, con una guida che unisce competenza, visione e passione.
Potrebbe interessarti anche: Ciclo Miller: l’evoluzione dell’efficienza nei motori a benzina e ibridi