25.9 C
Napoli
lunedì, 22 Luglio 2024
  • Francesco Bortone nuovo Chief Legal Officer di OCTO Telematics

    Francesco Bortone nuovo Chief Legal Officer di OCTO Telematics

    Francesco Bortone è il nuovo chief legal officer di OCTO Telematics.

    Una realtà leader nei servizi telematici e di data analytics nel settore assicurativo, fleet manament e mobilità intelligente, Francesco Bortone riporterà al CEO di Octo Telematics, Corrado Sciolla.

    Coordinerà un team di sette persone tra Roma, Londra e USA, contemporaneamente la direzione dell’azienda continuerà a lavorare per la creazione di nuovi contratti di servizi, intelligenza artificiale e di data analytics.

    La mobilità intelligente e le smart citiy sono una scommessa del futuro, OCTO attualmente conta sei milioni di utenti collegati e un database di 610 miliardi di km di guida con oltre 525.000 sinistri certificati.

    Francesco Bortone ha iniziato il suo percorso professionale come avvocato presso gli studi Greenberg Traurig Santa Maria e successivamente Cleary Gottlieb Steen & Hamilton LLP di Milano.

    Ha ricoperto diverse posizioni legali senior in General Electric (GE Energy-Oil & Gas / GE Aviation), è stato Chief Compliance Officer di Avio Aero e, più recentemente, Chief Legal Officer di Comdata Group (oggi Konecta).

    OCTO: oltre 20 anni di esperienza

    Oltre 20 anni di esperienza nella trasformazione digitale e mobilità intelligente. Lo sviluppo di nuove soluzioni nell’ambito dell’intelligenza artificiale e nei data analytics, rappresentano le nuove sfide di un’azienda che punta a sviluppare servizi per le smart city del futuro.

    Una piattaforma dati quella di Octo Telematics, che permette ai gruppi assicurativi di analizzare le dinamiche sulla sicurezza stradale, ma che consente anche alle case costruttrici e alle compagnie di noleggio di aumentare la produttività e migliorare l’esperienza degli utenti.

    Zero incidenti, zero traffico, zero inquinamento, obiettivo sostenibilità ma anche globalità, una vision questa, vincente.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie