Denso ha annunciato un piano di investimenti in ricerca e sviluppo da 63 miliardi di euro.
La mobilità elettrica e quella sostenibile sono al centro degli interessi di tante realtà europee, così il COO di Denso Shinnosuke Hayashi ha rivelato che l’azienda intende investire 63 miliardi di euro in ricerca e sviluppo nei prossimi dieci anni, un programma di investimenti in linea con l’obiettivo di azzerare le emissioni e le vittime del traffico nella mobilità e nella società.
In occasione dello IAA Mobility 2023 di Monaco di Baviera, il presidente Denso ha sottolineato l’importanza dell’industria automobilistica nell’azzeramento delle emissioni di carbonio, tutte le aziende hanno il dovere di preservare il pianeta per rispettare le future generazioni.
La mobilità sta cambiando velocemente, le auto elettriche stanno assumendo un ruolo sempre più centrale anche nell’ottica di preservare il pianeta, gli investimenti annunciati dalla Denso consentiranno di sviluppare tecnologie per l’elettrificazione e di espandere ulteriormente la propria gamma clienti.
Denso sarà in grado di produrre entro il 2025 circa 12 milioni di inverter.
Shinnosuke Hayashi, Presidente e COO di DENSO, ha dichiarato: “Nel corso della storia, gli esseri umani si sono uniti per affrontare sfide importanti. Di fronte a una delle più grandi sfide che l’umanità abbia mai affrontato, è fondamentale che organizzazioni come DENSO collaborino e si coordinino con partner di tutto il mondo per risolvere i problemi che affliggono il nostro pianeta. Crediamo che la mobilità abbia un ruolo importante da svolgere in questo percorso e desideriamo guidare l’industria nello sviluppo di nuove tecnologie e soluzioni per ottenere un sistema di mobilità e produzione sicuro e di alto valore. Stiamo facendo passi da gigante nelle nostre attività produttive e, così facendo, crediamo di poter dare la possibilità all’intero settore di fare altrettanto, a beneficio della società nel medio e lungo termine“.