10.3 C
Napoli
lunedì, 17 Marzo 2025
  • Bosch Engineering Italia compie 10 anni

    Bosch Engineering Italia compie 10 anni

    Bosch Engineering festeggia i suoi primi 10 anni di presenza in Italia.

    La consociata del Gruppo Bosch sviluppa soluzioni flessibili e servizi personalizzati per ogni tipo di cliente, attiva in Italia dal 2014, Bosch Engineering può contare su di un team dislocato tra Torino e Modena, una squadra dedicata al Project Management, Functional Safety e consulenza per la produzione.

    La vicinanza ai principali clienti automotive presenti nella Motor Valley tra cui Dallara, Lamborghini, Maserati e Pagani, le consente di offrire il servizio di Resident Engineering in diverse aree, tra cui sistemi di propulsione, sicurezza attiva e passiva e sistemi avanzati di assistenza alla guida.

    La divisione Bosch Engineering rappresenta la porta d’accesso alle competenze del Gruppo Bosch a livello globale.

    Grazie all’enorme esperienza maturata dal Gruppo Bosch, Bosch Engineering sviluppa progetti innovativi e promuove l’apertura a nuovi business, cogliendo così le opportunità offerte dalla trasformazione in settori chiavi per Bosch, da quello della mobilità a quello industriale.

    Con circa 3.300 collaboratori sparsi in tutti il mondo, Bosch Engineering sviluppa soluzioni su misura nel campo delle applicazioni per auto, veicoli commerciali, veicoli da diporto, mezzi su rotaie, imbarcazioni e veicoli industriali.

    In questi 10 anni, powertrain, sicurezza, connettività ci hanno permesso di raggiungere tanti traguardi insieme ai nostri clienti. Oggi siamo pronti ad affrontare nuove sfide, consapevoli che sostenibilità, software, innovazione e, ovviamente, performance saranno gli elementi chiave per costruire il futuro della mobilità. Ed è in quella direzione che ci stiamo muovendo, non solo nel settore automotive, ma anche nell’off highway, nel trasporto ferroviario, nella nautica e nella sostenibilità industriale”, ha spiegato Fenocchio. “Forti della competenza del Bosch Production Systems siamo al fianco dei nostri partner dando il massimo supporto nel rendere più efficienti e sostenibili i processi produttivi di propri componenti” – ha concluso Gianfranco Fenocchio, General Manager Bosch Engineering Italy.

    Innovazione, trasformazione e investimenti in ricerca e sviluppo, le chiavi per il successo e la presenza da leadership sui mercati internazionali. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie