26.4 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Assoricambi: la Milwaukee entra a far parte delle aziende partner

    Logo Assoricambi

    Entra a far parte di Assoricambi, primo consorzio di ricambiati in Italia dedicato all’Aftermarket, la Milwaukee.

    Fondata nel 1924 nel Wisconsin, la Milwaukee è un’azienda leader nell’utensileria elettrica, sia a rete che a batteria. La partnership stretta tra l’azienda americana e Assoricambi ha lo scopo di ampliare l’offerta di attrezzature professionali per le 115 aziende associate.

    Sin dalla sua fondazione, la Milwaukee ha mantenuto costante l’impegno verso l’innovazione, realizzando impianti di produzione in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Europa senza dimenticare l’Asia.

    A partire dal 2005 i prodotti del marchio americano sono commercializzati da Techtronic Industries Italia s.r.l. principale distributore degli utensili professionali della Milwaukee.

    La partnership con Assoricambi consentirà alla Milwaukee di presidiare al meglio il settore automotive.

    Due le piattaforme distintive che il brand made in USA offre ai clienti: la M18 e la M12.

    La prima contiene oltre 400 utensili con tecnologia cordless, mentre la seconda, con 300 utensili a batteria, punta sulla versatilità di utensili compatti e leggeri destinati a un’utenza professionale e hobbistica.

    Siamo lieti di entrare a far a parte del Consorzio Assoricambi, partner ideale per migliorare ulteriormente la penetrazione del marchio Milwaukee nel canale Automotive.” – Ha commentato in merito all’accordo Davide Poretti, key account manager Milwaukee, proseguendo: “Andremo a rafforzare la nostra presenza sul mercato, grazie al supporto estremamente professionale del team Asso Ricambi, che porterà sul territorio con competenza ed impegno la proposta Milwaukee dedicata al settore.

    Sempre più, gli Associati si rendono conto della strategicità di avere a disposizione una adeguata offerta di attrezzatura professionale per le officine clienti. Siamo fiduciosi che Milwaukee, uno tra i leader mondiali nello sviluppo e nella produzione di elettroutensili, sarà in grado di cogliere al meglio le opportunità che questo mercato offre, supportando i nostri ricambisti associati e le officine loro clienti con un marchio riconosciuto, una gamma trasversale e versatile ed una qualità comprovata.” ha sostenuto il direttore generale del Consorzio, Giampiero Pizza.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie