13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Asso Ricambi: Diesel Levante entra nel Consorzio

    Logo Asso Ricambi

    Entra a far parte del Consorzio di Asso Ricambi la Diesel Levante.

    Cosa fa la Diesel Levante

    Un’azienda specializzata in Europa, nella commercializzazione di iniettori diesel, pompe e turbocompressori, la Diesel Levante entra così nel pannello fornitori di Asso Ricambi.

    Una vasta gamma di applicazioni e sistemi di iniezione per macchine agricole, industriali, automotive e autocarro, la Diesel Levante ha sede a Modugno in provincia di Bari e conta tre centri di distribuzione, due in Italia (Bari e Milano) e uno in Francia.

    Diesel Levante è presente in 70 Paesi e serve più di 600 clienti.

    È distributore ufficiale in Italia della Jrone Turbocharger System, leader mondiale nella produzione di turbocompressori nuovi e componenti affermare certificati. La Jrone si occupa anche di rigenerazione di turbocompressori, pompe e iniettori.

    Asso Ricambi è il primo Consorzio d’Italia dedicato ai ricambisti

    Nasce nel 1993, oggi il Consorzio conta

    • 115 le aziende associate
    • oltre 80 i fornitori partner
    • oltre 1.400 officine affiliate al programma Asso Service
    • 210 milioni di acquisti totali
    • un team dedicato
    • una serie di programmi a supporto degli Associati.

    Da oggi, unitamente ai turbocompressori originali, che gli Associati possono reperire da altri fornitori, con Diesel Levante avremo l’opportunità di commercializzare anche turbocompressori adattabili, che garantiscono delle condizioni economiche più competitive in uno scenario di grande invecchiamento del parco circolante, senza tralasciare l’affidabilità che su prodotti tecnici come le turbine è fondamentale” – ha commentato così l’accordo il direttore generale Giampiero Pizza, che si è detto entusiasta e fiducioso della nuova collaborazione.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie