13.4 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Beta Utensili e Asso Ricambi: nasce una nuova partnership

    Beta Utensili e Asso Ricambi

    Beta Utensili è un nuovo fornitore partner del Consorzio Asso Ricambi.

    Partnership tra Il consorzio Asso Ricambi e Beta Utensili

    Si tratta del primo Consorzio in Italia dedicato ai ricambisti, la partnership tra Beta Utensili e Asso Ricambi, amplia l’offerta per gli Associati, nel campo dell’utensileria professionale.

    Beta Utensili, storia e cosa fa

    La Beta Utensili S.p.A. è un’azienda italiana leader nella produzione e commercializzazione di utensileria professionale per l’Automotive e l’Industria.

    Ha in portafoglio ben 30 famiglie di prodotti ed oltre 16.000 referenze, grazie alla collaborazione con il Consorzio, le aziende associate di Asso Ricambi potranno avvalersi di:

    • un’offerta dedicata all’Automotiveche include attrezzature all’avanguardia, ad esempio la macchina per la pulizia dei sistemi DPF e FAP Beta 1899
    • un dipartimento di ricerca e sviluppo di Beta Utensiliche consentirà loro di immettere sul mercato in maniera costante nuovi modelli testati e performanti come ad esempio la chiave dinamometria 666 Zero-Reset, recentemente presentata e commercializzata a livello globale. La 666 Zero-Reset, è una chiave dinamometrica ideale per il serraggio controllato di viti e bulloni. È capace di garantire un numero di cicli, la durata nel tempo e la recisone di serraggio richiesti, il tutto senza la necessità di essere scaricata alla fine del ciclo di utilizzo.

    Dionisio Montante, Business Unit Manager Automotive di Beta ha dichiarato: “Grazie all’accordo consortile con Asso Ricambi siamo sicuri che riusciremo a consolidare e rafforzare la nostra presenza nel canale Automotive, per noi estremamente strategico e con elevati spazi di crescita e sviluppo. La nuova partnership avrà l’obiettivo di massimizzare la presenza del nostro brand presso le officine ed al tempo stesso consentire ad Asso Ricambi, ai suoi Associati e agli autoriparatori di gestire un brand storico, con un portafoglio prodotti ampio, che spazia dagli utensili manuali, all’arredo officina, all’abbigliamento, alle attrezzature e strumentazioni specifiche per l’autoriparazione”.

    Siamo orgogliosi di questa nuova partnership con un’azienda che ha l’Automotive nel proprio DNA. Sono molti, infatti, gli Associati che ricordano il marchio Beta in Formula 1.” – sostiene Giampiero Pizza, direttore generale di Asso Ricambi. “Al netto di un passato blasonato, siamo convinti che Beta Utensili, attraverso la propria ampia offerta di prodotti, supporto tecnico e animazione commerciale, sarà un partner strategico per i nostri Associati, chiamati a risolvere le quotidiane richieste tecniche degli autoriparatori, impegnati nell’ utilizzo degli utensili professionali”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie