16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • La qualità dei ricambi Cosibo per i camion di ultima generazione

    DI STEFANO BELFIORE

     

    Continuare sempre ad investire nella costruzione di nuovi stampi e nuove attrezzature per offrire componenti di alta qualità anche per le gamme di camion di ultimissima generazione. Questo il messaggio che Cosibo veicolerà al pubblico di Automechanika Francoforte. Con più venti anni di esperienza alle spalle, l’azienda emiliana è oggi considerata uno dei più qualificati punti di riferimento nella produzione e commercializzazione di ricambi alternativi ed intercambiabili a quelli originali per mezzi di trasporto pesanti. Un brand che sa di garanzia e di affidabilità. A comprovarlo la genesi dei ricambi (100% made in Italy) che vengono concepiti utilizzando le più avanzate tecnologie produttive e con l’impiego di stampi e attrezzature in house su cui la company ha concentrato grandissimi sforzi progettuali e finanziari. Ne escono fuori soluzioni che non hanno nulla da invidiare a quelle di primo impianto e con una tenuta nel tempo efficace ed efficiente.

     

     

    Cosa presenterà Cosibo al pubblico di Automechanika Francoforte?

    Cosibo è specializzata nella produzione e vendita di ricambi per autocarri perfettamente intercambiabili agli originali. In oltre 26 anni di attività abbiamo conquistato la fiducia dei clienti nel mondo grazie alla nostra altissima competenza e professionalità e al vastissimo numero di articoli che trattiamo. Il nostro focus sarà quindi quello di ribadire la nostra presenza sul mercato, continuando ad investire nella costruzione di nuovi stampi e nuove attrezzature che ci consentano di offrire componenti di alta qualità anche per le gamme di camion di ultimissima generazione.

     

     

     

     

    Nella cornice fieristica, verrà fatto un focus particolare su una determinata gamma di prodotti o su qualche nuovo articolo su cui punta l’impresa?

    I ricambi non sono tutti uguali e i clienti lo sanno. Il valore dei prodotti Cosibo è rappresentato dalla somma dei valori che l’azienda esprime sinergicamente nei suoi vari reparti. Cominciamo col dire orgogliosamente che la nostra produzione è 100 per cento made in Italy. I nostri ricambi vengono realizzati con le più moderne tecnologie produttive da aziende artigiane italiane altamente qualificate, utilizzando stampi e attrezzature di nostra proprietà, sulle quali abbiamo concentrato ingenti sforzi progettuali e finanziari. La nascita del prodotto parte sempre da un approfondito studio del campione. Uno staff di ingegneri meccanici eseguono i rilievi dimensionali e “riprogettano” il particolare in modo che risulti perfettamente intercambiabile all’originale e ne garantisca le medesime caratteristiche qualitative. Per far ciò Cosibo possiede una profonda competenza sulle tecnologie da utilizzare e una perfetta conoscenza delle caratteristiche dei materiali da lavorare. I pezzi, una volta realizzati utilizzando materie prime di elevatissima qualità, vengono sottoposti a rigorosi collaudi sui banchi prova all’interno dell’azienda. I nostri cicli produttivi utilizzano svariate tecnologie come per esempio la pressofusione per le leghe leggere, la colata in gravità per le ghise grigie e sferoidali e gli stampati per acciai. Utilizziamo per ogni particolare i materiali più idonei tra i quali acciai inox, acciai resistenti alle alte temperature, leghe d’alluminio, gomme e plastiche. Per garantire una protezione duratura molti articoli vengono trattati con cicli di cataforesi e verniciatura. L’impegno di Cosibo non si ferma mai! La ricerca e lo studio di fattibilità di nuovi articoli sono in costante evoluzione per seguire i nuovi prodotti e per adeguarsi alle eventuali modifiche che gli articoli possono subire nel corso del tempo. I clienti che si rivolgono a Cosibo sanno che i nostri ricambi non hanno nulla da invidiare a quelli di primo equipaggiamento e che questo investimento viene ampiamente ripagato nel tempo.

     

     

    Quali sono gli obiettivi e le attese che nutre l’azienda dalla partecipazione alla manifestazione tedesca?

    L’intento di Cosibo è quello di ribadire al pubblico che è possibile instaurare una partnership che va oltre la semplice fornitura. Il rapporto diretto e trasparente con il cliente, i prezzi competitivi e la disponibilità immediata di oltre 5.000 articoli a magazzino, sono le certezze sulle quali si basa la nostra filosofia commerciale.  Ci preme ribadire il concetto che, spesso, cedere alla tentazione dei ricambi “low cost” significa rischiare di utilizzare sui propri mezzi elementi “short-life”, privi di ogni più elementare forma di garanzia di qualità e di assistenza, in grado di mettere a repentaglio il business con costosi fermi macchina. Cosibo si prende cura di ogni suo singolo cliente in ogni parte del globo grazie ad un servizio capillare, puntuale ed efficiente.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie