14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Volkswagen: in arrivo SUV e pick-up elettrici

    Volkswagen punta l’elettrificazione della sua intera gamma dedicata all’off-road

    A partire dal 2026 il Gruppo Volkswagen lancerà nuovi pick-up e un SUV con alimentazione completamente elettrica.

    La decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione del colosso tedesco, i nuovi veicoli saranno prodotti negli USA dove sarà creata un’azienda separata che provvederà alla commercializzazione dei nuovi modelli.

    Volkswagen: nuovi SUV e pick-up elettrici

    Saranno venduti inizialmente solo sul territorio Americano, il marchio Scout sarà operativo solo oltre continente, i nuovi SUV e pick-up elettrici nasceranno su di una piattaforma tecnica specifica che consentirà loro di essere conformi alla normativa e alle esigenze del mercato americano.

    Herbert Diess, CEO del Gruppo Volkswagen: “Dopo la decisa inversione di tendenza per il Gruppo Volkswagen negli Stati Uniti, stiamo ora cogliendo l’opportunità di rafforzare ulteriormente la nostra posizione in uno dei più importanti mercati in crescita per i veicoli elettrici. L’elettrificazione ci offre l’opportunità storica di entrare come Gruppo in un segmento molto interessante, quello dei pick-up e degli R-SUV. Ciò sottolinea la nostra ambizione di diventare uno dei player principali nel mercato statunitense“.

    Scout sarà un nuovo marchio del Gruppo Volkswagen

    Novità che saranno fondamentali per entrare a gamba tesa sul mercato americano, l’obiettivo per Volkswagen è di arrivare a una quota di mercato del 10%, una espansione che sarà fondamentale per il Gruppo automobilistico tedesco al fine di aumentare i propri ricavi.

    Arno Antlitz, CFO del Gruppo Volkswagen: “La società che costituiremo quest’anno sarà considerata un brand a sé stante all’interno del Gruppo Volkswagen e verrà guidata in modo indipendente, in linea con il nuovo modello di gestione del Gruppo: piccole unità che agiscono in modo agile e hanno accesso alle nostre piattaforme tecnologiche per sfruttare le sinergie“.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie