12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Volkswagen ID.2all: l’auto elettrica a meno di 25.000 euro

    Volkswagen ID.2all arriverà nel 2025. 

    Si tratta di un’auto elettrica innovativa, non solo per via dei suoi contenuti ma anche e soprattutto perché sarà venduta a un prezzo inferiore ai 25.000 euro, la Volkswagen ID.2all sarà l’elettrica per tutti. 

    Presentata in anteprima mondiale a Monaco, la concept car nasce sulla piattaforma MEB Entry, una novità assoluta per un veicolo di questa categoria, la ID.2all avrà la trazione anteriore. 

    Rientra nell’ambizioso piano del Gruppo Volkswagen in tema di mobilità sostenibile ed elettrificata, entro il 2026 saranno presentati dieci nuovi modelli elettrici. 

    Volkswagen ID.2all: motore e autonomia 

    Trazione anteriore, motore elettrico da 226 CV e uno 0 – 100 km/h in meno di 7 secondi, l’autonomia sarà un altro punto di forza di questo veicolo, la Casa madre dichiara fino a 450 km nel ciclo WLTP. 

    Per i tempi di ricarica, per passare dal 10 all’80% della sua capacità massima, occorrono circa 20 minuti, prevista anche la possibilità di ricaricarla in corrente continua ad alta velocità. 

    Lunga poco più di 4 metri, larga 1.812 metri e alta 1,53 metri, la ID.2all ha un passo di 2,6 metri e monta cerchi da 20 pollici. La velocità massima è limitata elettronicamente a 160 km/h. 

    Volkswagen ID.2all: dotazione e commercializzazione 

    La compatta elettrica tedesca vanta una ricca dotazione che comprende:

    • fari a LED Matrix IQ.Light
    • gruppi ottici posteriori LED 3D
    • ParkAssist Plus con funzione Memory
    • tetto panoramico
    • sedili elettrici con funzione di massaggio. 

    Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen: “Stiamo trasformando la nostra azienda rapidamente e in modo radicale, con un obiettivo ben chiaro: fare della Volkswagen un autentico love brand. La ID. 2all mostra la strada che desideriamo percorrere globalmente con il marchio: avvicinarci ai clienti offrendo tecnologie top di gamma e un design accattivante. Dettiamo il passo nell’ambito della trasformazione per dare ampio respiro alla mobilità elettrica”. 

    Marco Lasala 

    •  

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie