13.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Hankook equipaggia la Volkswagen ID. Buzz

    Hankook con il suo pneumatico Ventus S1 evo 3 ev equipaggia il nuovo Volkswagen ID. Buzz. 

    Scelto dal produttore automobilistico tedesco come primo equipaggiamento, il nuovo pneumatico Hankook Ventus S1 evo 3 ev è stato appositamente sviluppato per veicoli elettrici. 

    Hankook Ventus S1 evo 3 ev: indice di carico HL

    Il nuovo van a zero emissioni ID. Buzz a differenza del Buzz Cargo, può essere ordinato anche con cerchi da 21 pollici, in questo caso è presente come primo equipaggiamento il pneumatico Hankook con indice di carico HL. 

    Uno sviluppo durato due anni e mezzo, la sfida per Hankook è stata quella di realizzare un pneumatico in considerazione del considerevole peso della Volkswagen ID. Buzz

    Sanghoon Lee, presidente di Hankook Tire Europe, dichiara: “Hankook e Volkswagen collaborano da molti anni. Lo sviluppo degli pneumatici per la VW ID. Buzz rappresenta un ulteriore momento saliente di questa collaborazione. Siamo orgogliosi che questo veicolo che ricorda il “Bulli” originale famoso in tutto il mondo, venga equipaggiato con pneumatici Hankook”. 

    Hankook Ventus S1 evo 3 ev: stabilità eccellente

    Una carcassa realizzata con fibre appositamente studiate per le alte prestazioni che abbina stabilità a un peso ridotto. Rispetto alla concorrenza il Ventus S1 evo 3 ev ha un peso inferiore. 

    Il pneumatico da 21 pollici che equipaggia la nuova ID. Buzz, ha un profilo ribassato, ciò ha richiesto un rinforzo in acciaio nell’area del tallone al fine di ottenere una maggiore rigidità della spalla, una soluzione che garantisce un feedback ancora maggiora anche dal punto di vista dinamico. Il design del battistrada è studiato al fine di ottimizzare la resistenza aerodinamica per una maggiore efficienza del veicolo elettrico.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie