10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Nuova Volkswagen Touareg: test al Circolo Polare Artico

    Nuova Volkswagen Touareg è pronta per il debutto in Europa. 

    Sarà presentata in anteprima mondiale entro la prossima estate, la Nuova Volkswagen Touareg sarà completamente inedita non solo nel suo aspetto. Una tecnologia premium per un SUV di lusso che punta nuovamente a diventare il riferimento del settore, i tecnici tedeschi sono intervenuti anche sul telaio, per elevare comfort e performance. 

    Il marchio automobilistico tedesco offre così un’anteprima di quello che sarà il suo SUV di punta, lasciando trasparire quanta innovazione si celi dietro una muscolosa e imponente carrozzeria. 

    Nuova Volkswagen Touareg: tecnologia e innovazione

    Debuttano sul rinnovato SUV i nuovi gruppi ottici IQ. Light Matrix HD dotati complessivamente di 38.400 micro LED, in grado di emettere un fascio luminoso potente quanto uniforme. 

    Ogni faro dispone di 19.200 micro moduli, il sistema a matrice proietta una luce in grado di illuminare in modo ottimale l’intera corsia di percorrenza. Novità assoluta per i modelli commercializzati sul mercato europeo, è la presenza del logo VW illuminato di rosso, in precedenza era riservato solo agli esemplari venduti in Cina o Stati Uniti. 

    Altra tecnologia particolarmente utile è il sensore di carico sul tetto collegato al telaio e in grado di trasmettere informazioni ai sistemi di assistenza come ad esempio l’ESC, quando si utilizza un box da tetto, viene privilegiato il comfort. In alternativa alle classiche molle in acciaio, sarà possibile scegliere le sospensioni pneumatiche a due camere, capaci di ottimizzare le performance dinamiche del veicolo. 

    Nuova Volkswagen Touareg con Innovision Cockpit

    Una strumentazione totalmente digitale, uno schermo touch con display da 15 pollici, nuovo anche il volante multifunzione. Tramite il Volkswagen Innovision cockpit è possibile accedere al sistema di navigazione satellitare con mappa ad alta risoluzione. La connettività via Apple CarPlay e Android Auto potrà essere eseguita anche in modalità wireless. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie