8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Polestar 3: SUV elettrico

    Polestar 3 è un SUV di medie dimensioni prodotto dal Gruppo Geely.

    Chiara è la sua derivazione dal mondo Volvo, Casa alla quale è stata per anni legata come brand di vetture ad alte prestazioni, la nuova Polestar 3 ha un’anima completamente elettrica.

    Il nuovo SUV non rinnega la sua diretta discendenza con il brand scandinavo a cominciare dai fari a freccia in cui è incastonato il motivo a “Martello di Thor”, moderni e sottili e che fanno spostare l’attenzione dell’osservatore verso la griglia anteriore, che ora non è più aperta ma chiusa ed in tinta con la carrozzeria.

    Il frontale contribuisce a dare alla Polestar 3 una forte personalità grazie al lungo cofano, le prese d’aria triangolari, in nero lucido, sono unite fra di loro da un sottile listello, la zona inferiore del paraurti è dotata di ampie ferritorie il cui compito è quello di convogliare aria verso la batteria.

    Polestar 3: dotazione e allestimenti 

    Osservando la vettura di profilo, risaltano le fiancate pulite con le maniglie delle portiere a scomparsa ed i grandi cerchi da 21 e 22 pollici, quest’ultimi disponibili a richiesta o di serie sugli allestimenti più lussuosi. Il tetto discende dolcemente verso la zona posteriore regalando al SUV un aspetto dinamico. In questa parte della vettura non ci sono indicazioni sul nome del modello ma solo un logo stilizzato posto sul portellone.

    I gruppi ottici posteriori a LED coprono tutta la larghezza della vettura e lo spoiler dà un tocco di sportività. Le dimensioni della vettura sono importanti, con una lunghezza di 4.90 metri, una larghezza di 2,12 metri con gli specchietti posteriori aperti, un’altezza di 1,61 metri ed un passo di 2,99 metri, la Polestar 3 offre una buona abitabilità ed notevole capacità di carico, 484 litri in configurazione standard e 1.411 litri abbattendo i sedili posteriori.

    Il modello entry level è la Long Range Dual Motor, versione che prevede una dotazione di serie importante che include il clima automatico trizona, il display da 14,5 pollici del sistema dell’infotainment, la strumentazione digitale con schermo da 9 pollici, l’Head-Up Display, guida autonoma di Livello 2+, aggiornamenti OTA, impianto audio Bowers & Wilkins da 1.610 W con 25 altoparlanti, gruppi ottici anteriori e posteriori a LED, cerchi in lega di 21 pollici, sedili elettrici, specchietti retrovisori senza cornice e vernice metallizzata.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie