13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Volvo EX90 Excellence

    Volvo EX90 è un SUV completamente elettrico pronto a traghettare il brand svedese in un futuro sostenibile. 

    A partire dal 2030, Volvo produrrà auto esclusivamente elettrica, in questo contesto la EX90 Excellence si inserisce in un segmento di lusso e rappresenta la variante top di gamma e in edizione limitata di un SUV rivoluzionario. 

    La soluzione perfetta per chi effettua lunghi trasferimenti e vuole rilassarsi, concedendosi un pò di tempo per sé, la EX90 Excellence ha stile e tecnologia. 

    Bjorn Annwall, Chief Commercial Officer e Deputy CEO: “Con la EX90 Excellence diamo prova della nostra capacità di innovare nel segmento premium superiore e di soddisfare le richieste specifiche del mercato attraverso le nostre auto. Il modello sarà proposto innanzitutto in Cina, poiché si tratta di un mercato estremamente importante per la nostra Casa e dato che la EX90 Excellence è stata realizzata per soddisfare la domanda di vettura di fascia alta con autista”. 

    Volvo EX90 Excellence: dotazione al top

    Rispetto alla versione standard la EX90 Excellence è dotata di vernice bicolore, di cerchi forgiati da 22 pollici dal design aerodinamico ottimizzato per massimizzare efficienza e maneggevolezza e interni confortevoli. 

    Alle spalle del guidatore e passeggero, sono presenti due sedili separati con comodi e morbidi cuscini, tra i due sedili è stato inserito un frigorifero in cui è possibile riporre una bottiglia di grandi dimensioni. 

    Volvo EX90 Excellence è rifinita con materiali sostenibili, come le bottiglie in PET e materiali bioattribuiti provenienti da foreste svedesi e finlandesi. 

    Dal punto di vista della tecnologia utilizzata, la EX90 Excellence è dotata di lidar e di una piattaforma di elaborazione in-car NVIDIA Drive con System-on-Chip Xavier e Orin.

    Lo schermo centrale ha una dimensione di 14,5 pollici grazie alla connessione 5G è possibile installare le app necessarie sulla schermata iniziale. Per gli amanti dell’alta fedeltà, è disponibile il nuovo impianto audio Bowers & Wilkins High Fidelity dotto di Dolby Atmos, per un avvolgente esperienza audio in 3D.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie