17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Opel installa 350 nuove stazioni di ricarica

    Opel mantiene le promesse!

    Dopo aver annunciato la Città Elettrica, Opel continua a porre tante piccole basi per un futuro eco-sostenibile. 

    Così il costruttore tedesco ha completato l’installazione di 350 stazioni di ricarica al servizio della propria flotta di veicoli. 

    L’intera flotta Opel è costituita da auto aziendali e da veicoli in fase di sviluppo. 

    Nella città di Russelsheim, luogo dove vengono sviluppati i veicoli elettrici di casa Opel, viene compiuto un altro importante passo verso una strategia di elettrificazione fatta di concretezza. 

    Grazie anche al supporto del Ministero Federale dell’Economia, in tutta la città saranno installate rica 1.300 stazioni di ricarica, in tutti i quartieri e nelle aree residenziali. 

    Sul sito della Opel, ma anche sul Campus dell'Università RheinMain, nei parcheggi dei supermercati e nei centri commerciali, sarà così possibile per tutti i cittadini della futuristica cittadina tedesca, ricaricare la propria vettura elettrica. 

    Un progetto che è stato realizzato in breve tempo, a testimonianza che volere e potere e che promuovere l’utilizzo e la diffusione di auto elettriche, oltre gli incentivi, occorre anche una radicalizzazione sul territorio di colonnine di ricarica elettrica.

    Ad oggi il maggior dubbio e perplessità degli automobilisti italiani riguardo le vetture elettriche è l’autonomia:  la strada da intraprendere con le sue modalità è stata ora tracciata da Opel!

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie