12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Opel Corsa 2021: benzina, diesel o elettrica

    Opel Corsa 2021 è un'auto compatta che nasce sulla piattaforma CMP.

    Si rinnova portando al debutto sul mercato italiano anche la variante elettrica, la nuova Opel Corsa 2021 è disponibile anche con motorizzazione a zero emissioni.

    Dopo il restyling la vettura è cambiata anche nelle dimensioni: 4,06 metri di lunghezza, 1,77 metri di larghezza, 1,43 metri di altezza per un bagagliaio con una capacità standard di 309 litri, che diventano 1.120 litri reclinando i sedili posteriori, quest'ultimi frazionabili nella misura 60:40.

    Il suo design presenta linee più taglienti ma soprattutto è al passo con i tempi.

    Il frontale è pronunciato, con la calandra con due nuovi gruppi ottici a LED e con cofano più lungo e slanciato.

    Opel Corsa 2021: tre livelli di allestimento 

    Lateralmente le nervature sui fianchi le attribuiscono un aspetto più muscoloso, mentre nel posteriore il doppio scarico cromato rafforza la sua aria grintosa.

    L’abitacolo accoglie il nuovo sistema di infotainment con display da 5,7 pollici o da 10” a seconda degli allestimenti:

    • Edition;

    • GS Line;

    • Elegance.

    La Edition ha una dotazone che comprende il lane keep assist, il rilevatore stanchezza guidatore, il cruise control ed il display da 5,7 pollici con connessione Bluetooth e USB.

    L’allestimento Opel GS Line ha un aspetto più aggressivo con i gruppi ottici Eco Led con abbaglianti automatici, terminali cromati e infotainment con display da 7”.

    Al top di gamma si posiziona l’allestimento Elegance che aggiunge il bracciolo anteriore e luci interne a LED.

    Su tutti gli allestimenti sono opzionali i sensori di parcheggio, la retrocamera, il clima automatico e il tetto panoramico.

    La propulsione  è affidata ad un motore da 1.2 litri tre cilindri a benzina declinato in tre varianti di potenze, 75, 101 e 131 cv e a un turbodiesel da 1.5 litri e 102 CV di potenza massima abbinato ad un cambio manuale a sei marce o automatico otto rapporti.

    La versione elettrica ha un motore da 136 cv alimentato da batterie poste sotto il pianale per un’autonomia di 330 km.

    Il prezzo di partenza della Nuova Opel Corsa è di 15.600 euro per la 1.2 75 CV con allestimento Edition per arrivare ai 31.300 euro della variante elettrica.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie