13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Nuova Astra Electric

    Opel Astra Electric è pronta al grande debutto sul mercato italiano. 

    Dopo aver conquistato il “Volante d’Oro 2022“, la nuova Opel Astra Electric sarà ordinabile a partire dalla prossima primavera per poi arrivare nelle concessionarie nel corso dell’anno. 

    Si tratta della prima Astra prodotta in serie ad avere un motore completamente elettrico, alla configurazione 5 porte seguirà la Sports Tourer Electric, la prima station wagon 100% elettrica di un costruttore tedesco. 

    Opel Astra Electric: fino a 416 km di autonomia 

    Un cuore completamente elettrico per una guida piacevole e a zero emissioni, il motore elettrico della nuova Astra Electric ha una potenza di 115 kW (156 CV) per 270 Nm di coppia massima, la vettura è in grado di raggiungere una velocità massima di 170 km/h. 

    La batteria agli ioni di litio da 54 kWh consente alla nuova Astra Electric di percorrere fino a 416 km a zero emissioni nel ciclo WLTP. 

    Altra novità in arrivo per il Marchio del Fulmine è la gamma GSe, acronimo di Grand Sport Electric, modelli tutti a zero emissioni dall’elevata potenza, la Astra GSe e la Astra Sports Tourer GSe avranno una potenza di 225 CV (165 kW) per una coppia massima di 360 Nm. Due vetture che si caratterizzeranno per un look particolarmente accattivante e per sterzo, freni e sospensioni ancora più reattivi. 

    La tecnologia KONI FSD consentirà di tarare la risposta degli ammortizzatori in base alla situazione di guida in maniera tale da massimizzare comfort, performance e maneggevolezza. 

    Dalla Opel Astra Electric alla Grandland GSe

    Punta di diamante della gamma elettrica di Opel sarà la Grandland GSE che abbina due motori elettrici a un propulsore endotermico da 1.6 litri per una potenza complessiva di 300 CV. Una performante ibrida plug-in capace di raggiungere i 100 km/h in soli 6,1 secondi per una velocità massima di 235 m/h (135 km/h i modalità puramente elettrica). 

    Marco Lasala 

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie