14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • No Smog Mobilty 2020

    Palermo capitale della mobilità sostenibile con No smog mobility rassegna dedicata alle nuove modalità di trasporto.

    La volontà di un grande cambiamento epocale che possa partire proprio dal Sud è evidente e messo in pratica con l'iniziativa No Smog mobility

    L'iniziativa partirà il 15 ottobre nell'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria all'Universit‡ di Palermo con il talk show " L'Economia della Mobilità Sostenibile". 

    Prevista tra gli altri la partecipazione di Pierfrancesco Caliari, Direttore generale Confindustria  Ancma, Roberto Di Stefano, Responsabile e-mobility FCA regione EMEA e Gianfranco Pizzuto, EV specialist.

    L'iniziativa No Smog Mobility vuole sensibilizzare gli automobilisti verso un futuro più consapevole e rispettoso dell'ambiente. 

    Giovani protagonisti con uno spazio dedicato alle esperienze dirette di due ex allievi dell'Università di Palermo e con loro la partecipazione di Giovanni Perrone, Direttore del dipartimento di Ingegneria, Mariano Ippolito, Delegato alla Didattica, Alberto Milazzo, Delegato alla Ricerca, Manfredi Bruccoleri, Delegato alla Terza Missione, Nicola Scimeca, Managing director Ycon – Reggio Emilia e Giuseppe Raimondi, Responsabile dinamica veicolo Maserati MC20.

    Nell'ambito dell'iniziativa saranno designati i vincitori dei "Green Prix 2020" per le idee e soluzioni a favore della mobilità ecosostenibile.

    Anche quest'anno i vincitori riceveranno un contributo per il "Bosco di No SMog Mobility", area verde in espansione all'interno della cittadella universitaria.  

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie