13.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Maserati MC20 la hypercar da 630 cavalli

    Maserati MC20 è stata presentata a Modena nel corso di una cerimonia incredibile per atmosfera, musiche e… mistero!

    L'attesa era tanta, così come le aspettativa nei confronti di una vettura che segna il deciso cambio di passo dell'azienza modenese: tuttavia la Maserati MC20 non ha deluso le aspettative. 

    Una due posti pura, un progetto sviluppato in soli 24 mesi grazie all'ausilio di una nuova tecnica di progettazione e studio della dinamica dei veicoli sviluppata internamente dalla Maserati. 

    La MC20 è una due posti pura, con il motore in posizione centrale!

    La trazione è rigorosamente posteriore, il suo cuore è stato chiamato Nettuno: si tratta di un V6 bi-turbo da 3 litri e 630 cavalli per una coppia massima superiore ai 750 Nm!

    Le prestazioni della nuova Maserati MC20 sono straordinarie!

    Nel classico 0 – 100 km/h impiega meno di 3 secondi, per l'esattezza la casa del tridente dichiara un tempo di circa 2,9 secondi per una velocità massima superiore ai 325 km/h. 

    630 cavalli per un peso a secco inferiore ai 1.520 kg ed un rapporto peso / potenza di 2,33 kg per cavalli.

    Un risultato sorprendente raggiunto grazie al largo impiego di materiali compositi: è la fibra di carbonio a rivestire carrozzerie e finiture interne. 

    La Maserati MC20 è già in vendita nelle concessionarie ufficiali, le prime consegne avverranno a partire dai primi mesi del 2021. 

    Marco Lasala 

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie