19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Hyundai Kona Electric 2021

    Hyundai Kona Electric conquista l'Europa. 

    Il SUV elettrico presentato nel 2018 è stato consegnato in oltre 100.000 unità, diventando di fatto uno dei veicoli elettrici più apprezzati: Hyundai Kona Electric è commercializzato a livello mondiale. 

    Grande autonomia, massimo rispetto per l’ambiente e una dotazione full, due le varianti disponibili: standard e long-range.

    Hyundai Kona Electric percorre fino a 484 km 

    La versione standard ha una batteria da 39 kWh per un’autonomia di 305 km, mentre la long-range da 69 kWh consente un’autonomia fino a 484 chilometri. 

    In vendita a un prezzo che parte da 35.850 euro, tre i livelli di allestimenti disponibili: XTech City, Xline e XClass

    Tanti i suoi record, con una sola ricarica ha percorso oltre 730 chilometri staccando anche un record lungo il circuito di Laustizring riuscendo a percorrere fino a 1.026 km con un solo pieno di energia. 

    Ha una dotazione di serie particolarmente completa, Kona Electric rientra nel programma di espansione del brand: entro il 2025 saranno ben 12 i veicoli BEV, ovvero modelli compatti da segmento B completamente elettrificati. 

    Una strategia che rientra in un programma ambizioso e che vede coinvolti anche Kia e Genesis entrambi marchi che fanno capo a Hyundai Motor Group

    Dopo la Ioniq 5 e la Hyundai Kona Electric, il futuro accoglierà altri modelli green e autonomi. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie