10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Per Hyundai e Kia, il segreto è l’automia delle auto elettriche

    Hyundai ha nell'innovazione continua una delle sue peculiarità principali.

    Questi aspetti sono esaltati sui modelli elettrici di ultima generazione del marchio Hyundai.  

    Tra le grandi novità ecco l'innovativo sistema della pompa di calore, implementata sulla gamma globale di veicoli elettrici anche di Kia.  

    Progressi nell'elettrificazione per Hyundai

    La novità è importante: è possibile accendere il riscaldamento della propria auto senza influire in modo significativo sull’autonomia di guida, la tecnologia introdotta per la prima volta nel 2014 è oggi matura.

    Di fatto la pompa di calore cattura il calore residuo emesso dai componenti elettrici del veicolo, riciclando l'energia ed utilizzandola per riscaldare l'abitacolo in maniera più efficiente. In questo modo risulta possibile salvaguarda l'automia di guida del veicolo.

    Hyundai e Kia puntano ad aumentare l'autonomia delle…

    La Norwegian Automotive Federation ha premiato la Kona Electric capace di percorrere ben 405 km rispetto ai 449 km di autonomia dichiarata nel ciclo combinato WLTP. In climi rigidi, Kona Electric ha assicurato il 91% della sua autonomia scostandosi pochissimo dall'automia dichiarata.

    Dunque Hyundai ha oggi disponibile un fattore competitivo importante rispetto agli agguerritissimi competitors.  Ma le novità non terminano qui. Un sistema di raffreddamento a liquido per i pacchi batteria può consentire un ulteriore incremento dell’autonomia, senza aumentare le dimensioni fisiche.

    Ecco che le celle della batteria negli EV di Hyundai e Kia possono essere imballate più saldamente.

    Il futuro è indubbiamente green!

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie