15.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Kia e-Niro ed e-Soul arrivano in Italia

    Kia e-Niro ed e-Soul debuttano sul mercato italiano. 

    Dal prossimo mese di giugno la Kia e-Niro e la Kia e-Soul possono essere ordinate presso i concessionari.

    Un cammino verso l'elettrificazione per Kia con la e-Niro ed e-Soul!

    Inizia così il cammino verso la elettrificazione della Casa coreana che prevede entro il 2025 l’introduzione di undici modelli ad emissioni zero.

    Le due vetture al debutto, secondo il brand coreano, esprimono due diverse concezioni di viaggiare: funzionale, ma tecnologica la e-Niro, fuori da ogni schema la e-Soul.

    La e-Niro sarà il primo crossover completamente elettrico della casa coreana, affiancando  le versioni Hybrid e Plug-in Hybrid.

    Le dimensioni sono  tali da renderla una vettura adatta ad una famiglia numerosa.

    La lunghezza, infatti, è pari a 4,36 mt . mentre l’abitabilità interna è garantita per cinque persone grazie ad una larghezza di 1,81 mt  ed un’altezza di 1,55 mt con una capacità del bagagliaio pari a 427 litri.

    Con il pacco batterie standard da 39,2 kWh troviamo un motore da 136 CV con una coppia di 395 Nm che le permette di passare da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi, mentre con le batterie da 64 kWh la potenza sale a quota 204 CV e la coppia a 395 Nm, per uno 0 – 100 km/h in 7,8 secondi.

    Kia e-Niro Evolution: top di gamma!

    Il top di gamma della e-Niro, la  Evolution, alla dotazione di base aggiunge i fari full LED ed i sedili  anteriori in pelle, riscaldabili e ventilati  con seduta del guidatore dotata di regolazioni elettriche e memory system ed il sistema audio premium JBL con 8 altoparlanti e amplificatore.

    La vettura porta in dotazione, alcuni sistemi di assistenza alla guida  come il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco ed il  sistema di monitoraggio dei veicoli in avvicinamento in retromarcia.

    Allestimento Style per la Kia e-Soul

    La  e-Soul  ha le stesse caratteristiche tecniche della e-Niro e la gamma annovera una sola versione, la Style, completa di tutti  gli equipaggiamenti richiesti.

    La vettura ha una lunghezza di 4,14 mt, un’altezza di 1,59 mt ed una larghezza di 1,80 mt che assicura abitabilità  ed un abitacolo arioso.

    Per chi volesse ulteriormente dotare la vettura  è previsto un SUV Pack, in opzione, che offre ulteriori equipaggiamenti tecnologici e di design.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie