12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Estrima Birò EICMA 2022

    Estrima Birò si presenta ad EICMA 2022 con un look nuovo. 

    Tecnologica e pratica, la nuova Estrima Birò consente di muoversi agevolmente nel traffico cittadino, con la massima libertà e rispetto per l’ambiente

    La Birò è nata nel 2008 ed è stata una delle prime aziende a proporre quadricicli elettrici dal design accattivante e dalle dimensioni ridotte. Il nuovo model year 2023 si rinnova profondamente per raggiungere un perfetto equilibrio tra la libertà di movimento e il rispetto per l’ambiente e le persone. 

    Estrima Birò è il veicolo elettrico a 4 ruote più piccolo al mondo. 

    Ha una lunghezza di 179 cm e una larghezza di 111 cm, la sua “impronta” a terra è da record, meno di 2 m2. La nuova Estrima ha un vano carico sensibilmente più ampio rispetto alla precedente generazione, 122 litri contro i 41 della versione passata, con la variante BIG che arriva fino a 308 litri. 

    Nonostante le sue dimensioni ridotte e un peso contenuto, solo 350 kg, in fase di ricarica, l’assorbimento energetico massimo è di 1,1 kW. Sulla nuova Birò è presente la frenata rigenerativa, completamente riprogettata e capace di incidere notevolmente sull’autonomia residua. 

    Veloce e maneggevole ma anche sicura, il telaio a farfalla prodotto da Brieda per le cabine dei trattori e macchine da lavoro, garantisce la massima protezione per gli occupanti. All’esterno i fari anteriori e posteriori con tecnologia Full LED, garantiscono una perfetta visibilità in ogni condizione di guida, anche nelle ore notturne. 

    Birò App: la chiave digitale

    Tramite la nuova applicazione Birò App, è possibile abilitare una chiave digitale direttamente sul proprio smartphone, con un solo click è così possibile “accendere” il quadriciclo elettrico e partire. 

    L’app consente anche di sbloccare e comandare altre funzioni aggiuntive dall’antifurto con blocco motore al drive mode, che consente al pilota di selezionare una guida più scattante o preservare la carica residua della batteria per una maggiore autonomia. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie