11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • DS 9 E-Tense 250: la berlina francese elegante e ibrida

    DS 9 E-Tense 250 è un ulteriore passo della Casa francese verso la transizione energetica.

    La nuova DS 9 E-Tense 250 è equipaggiata con un propulsore PureTech 4 cilindri da 200 CV, abbinato ad un motore elettrico da 110 CV, supportato da una batteria da 15,6 kWh che assicura nel ciclo urbano WLTP, una autonomia di 61 km ed un tempo di ricarica di 2 ore e 23 minuti con il caricatore di bordo da 7,4 kWh.  

    La DS 9 E-tense 250 è in grado di raggiungere una velocità massima, limitata elettronicamente, di 240 km/h con la possibilità di raggiungere i 135 km/h in modalità full electric. 

    Le emissioni si attestano  su 26 gr/km, mentre il consumo di carburante, nel ciclo combinato WLTP, è di 1,1 litri/100 km.

    La vettura ha dimensioni importanti con i suoi 4,934 metri di lunghezza, 1,932 metri di larghezza e 1,460 metri in altezza, e viene proposta i quattro allestimenti: E-Tense 250 Performance Line+, E-Tense 250 Rivoli +, E-Tense 4×4 360 Performance Line+.

    Gli allestimenti si caratterizzano per dinamismo ed eleganza: nell’allestimento Performance Line + l’abitacolo è rivestito in Alcantara nero e sulle portiere anteriori  e sulla griglia anteriore sono posizionati  i loghi “Performance Line”, mentre i cerchi da 19” Monaco hanno il coprimozzo color Carminio. 

    I sedili sono rivestiti in Alcantara Ecopelle nera con cuciture Carminio ed oro, e lo stesso tema è ripreso sul cruscotto e sul tunnel centrale. Il volante è rivestito in pelle pieno fiore con cuciture Carminio e Oro. L’allestimento Rivoli+ si ispira al quartiere parigino delle Tuileries e le finiture sono premium, con tre diversi rivestimenti dell’abitacolo: Rivoli Nero Basalto con pelle pieno fiore, Opera, oppure, in opzione, Nappa con sedili Rosso Rubino o Nero.

    Elevato è il comfort acustico grazie ai vetri insonorizzati e stratificati che eliminano i rumori esterni. 

    DS 9 E-Tense con sistema Drive Assist 

    Una tecnologia che consente una guida semi autonoma (ADAS) di livello 2. Attivo fino a 180 km/h il sistema DRIVE ASSIST regola  velocità e  direzione, ed assicura comfort  e sicurezza.

    Il guidatore è aiutato anche dal sistema Park Pilot che è in grado di rilevare un posto per parcheggiare la vettura, quando si passa accanto ad una velocità inferiore a 30 km/h; il guidatore deve solo premere il taso “Park” e la vettura parcheggia da sola, con accelerazione, sterzo e frenata gestiti automaticamente. 

    Nell’allestimento Performance Line+, la DS 9 E-Tense è proposta ad un prezzo di 58.700 euro, mentre l’allestimento Rivoli+ a 61.700 euro.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie