15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • DS 4: il SUV elegante

    DS 4 è un SUV Coupé elegante da segmento C. 

    La DS 4 ha dimensioni compatte, lunga 4,40 metri, larga 1,83 ed alta 1,47 metri, si propone sul mercato con diversi allestimenti.

    Il bagagliaio ha una capienza standard di 430 litri che può arrivare fino ad una capienza di 1.240. La nuova versione si caratterizza per il suo frontale con la nuova firma luminosa, con I gruppi ottici sottili dotati del sistema DS Matrix Led Vision ai quali si affiancano le luci diurne a LED.

    DS 4: SUV elegante e moderno 

    Il cofano è lungo e largo, le maniglie sulle portiere sono a scomparsa, con il montante “C” con finitura nera lucida e sul quale è stato posizionato il badge “DS Automobiles”.

    Come ormai abitudine consolidata nei Crossover Coupè, il tetto della vettura degrada dolcemente nella parte posteriore e si raccorda abilmente al lunotto inclinato, con serigrafia nota come “Reflective Design”. I parafanghi posteriori hanno dimensioni diverse dal modello precedente ed i gruppi ottici presentano una nuova firma luminosa.

    L’abitacolo è in linea con le ultime innovazioni della Casa francese, uso di pelle nappa e decorazioni in legno frassino marrone, ed i sedili anteriori che a scelta possono essere elettrici, ventilati e riscaldati.

    DS 4: motori benzina, diesel e ibridi plug-in 

    Presenti due display, uno per l’infotainment ed uno per la strumetazione con l’head-display che durante la guida fornisce ulteriori indicazioni.

    Variegata è l’offerta della motorizzazione con la più interessante rappresentata dalla propulsione ibrida plug-in DS 4 E-Tense 225 che ha alla sua base un 4 cilindri PureTech da 180 CV abbinato ad un motore elettrico da 110 CV alimentato da una batteria che ha una capacità di 12,4 kWh .

    Il powertrain così composto spinge la vettura ad una velocità di 233 km/h con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi. Il consumo e le emissioni, nel ciclo combinato WLTP sono rispettivamente di 1,3 litri/100 km e 29 grammi di CO2 per km. 

    Accanto a questa motorizzazione sono disponibili anche due motorizzazioni a benzina con motore 1.2 PureTech 130 Automatico, 1.6 PureTech 180 Automatico e una propulsione diesel 1.5 BlueHDi 130 Automatico.

    Marco Lasala 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie