12.9 C
Napoli
sabato, 04 Maggio 2024
  • Citroen e-C4 Elettrica

    Citroen e-C4 Elettrica è un SUV Coupé a zero emissioni.

    Ideale per effettuare anche lunghi spostamenti grazie a un’autonomia nel ciclo WLTP fino a 357 chilometri: la nuova Citroen e-C4 Elettrica ha tempi di ricarica veloci, fino a 100 kWh.

    Ha dimensioni compatte e un peso contenuto, il piacere di guida è assicurato da una coppia di 260 Nm e dalla batteria da 50 kWh.

    Nel ricco equipaggiamento di serie in aggiunta al cavo da ricarica T2 per presa domestica, offre anche il cavo di ricarica T3 trifase da 22 kW con custodia dedicata.

    Citroen e-C4 Elettrica: motore da 136 cavalli

    Un motore da 136 cavalli, una coppia motrice da 260 Nm e tempi di ricarica ridotti, in presenza di una colonnina Fast Charge da 100 kW è possibile ricaricare fino all’80% in soli 30 minuti e fino a 100 chilometri in 10 minuti.

    Tramite una wall box da 7,4 kW e con un caricabatterie OBC monofase di serie da 7,4 kW per una ricarica completa occorrono 7 ore e 30 minuti, mentre con una presa domestica per raggiungere i 100 km di autonomia occorrono circa 9 ore.

    Utilizzando la App MyCitroen via smartphone è possibile controllare lo stato di ricarica della vettura quando è collegata alla rete elettrica, tramite l’opzione “Ricarica” si possono visualizzare svariate informazioni, dal livello della batteria indicato in percentuale all’autonomia residua espressa in chilometri, fino alla velocità di ricarica e ai chilometri "recuperati" per ogni ora.

    Citroen e-C4 Elettrica è leader in Francia e Spagna

    Nel segmento delle auto elettriche di dimensioni compatte la nuova e-C4 Elettrica è leader, mentre nei Paesi Bassi è al secondo posto e in terza posizione in Italia.

    In Europa la variante Elettrica rappresenta il 35% delle vendite totali di C4.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie