31.4 C
Napoli
sabato, 07 Settembre 2024
  • Assicurazione auto: premiata la guida sostenibile

    Assicurazione auto

    Assicurazione auto, una nota dolente per gli automobilisti, costretti da decenni, a pagare salati premi ogni anno, polizze che di anno in anno crescono sempre più, diventando i alcune città un vero ostacolo alla diffusione e alla compravendita di auto nuove e usate.

    Si parla tanto di mobilità sostenibile, di ecologia, di protezione dell’ambiente, così anche nel campo delle assicurazione auto viene premiato chi adotto uno stile di guida virtuoso.

    Con l’avvento delle scatole nera connessa diverse compagnie di assicurazioni attribuiscono un punteggio sulla base dei:

    • km percorsi
    • accelerazioni
    • frenata
    • stile di guida.

    Chi accumula un punteggio consistente viene premiato con uno sconto notevole, è il caso ad esempio della Sara Assicurazione che tramite la sua scatole nera connessa con l’app SaraConMe via GuidaBene, offre uno sconto fino al 40% del prezzo.

    Ogni cliente può visualizzare il suo stile di guida semplicemente accedendo all’app ed esaminando il suo comportamento di guida, monitorandolo e cercando di migliorare le proprie performance tramite un semplice meccanismo di autoapprendimento.

    Guida sostenibile: l’assicurazione auto cosa tutela

    • Ambiente: meno km percorsi in auto significa più salvaguardia per l’ambiente e contenimento dei consumi e delle emissioni
    • Responsabilità: sensibilizzare la sicurezza stradale tramite uno stile di guida prudente e responsabile
    • Convenienza: uno conto sul premio assicurativo è possibile solo adottando una guida responsabile.

    Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni: “Sara, Compagnia Assicurativa dell’Automobile Club d’Italia, ha naturalmente a cuore la sicurezza della mobilità e, con essa, la vita stessa degli automobilisti e di tutti gli utenti della strada. Questa attenzione si traduce anche nei nostri prodotti ed è per questo che siamo molto orgogliosi di aver ottenuto il riscontro positivo di Bureau Veritas dopo un accurato processo di verifica, un risultato importante che riconosce il nostro impegno per generare un cambiamento positivo riducendo la probabilità di incidenti e limitando le emissioni”.

    Attraverso tecnologie innovative e una gamma completa di prodotti e tutele, Sara ha costruito un vero e proprio ecosistema della mobilità che risponde alle esigenze di sicurezza di tutti gli utenti della strada in modo personalizzato, flessibile e offrendo al tempo stesso importanti opportunità di risparmio. Guido Bene consente di migliorare il proprio comportamento alla guida, così da ottenere un vantaggio diretto sul premio di rinnovo annuale e contribuire a un ambiente più sostenibile e ad una circolazione più sicura” ha commentato Marco Brachini, Direttore Marketing, Brand e Customer Relationship di Sara Assicurazioni.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie