13.7 C
Napoli
giovedì, 22 Febbraio 2024
  • Renault annuncia il lancio di otto nuovi veicoli

    Renault Niagara Concept

    Renault investirà 3 miliardi di euro per il lancio di otto nuovi veicoli destinati a essere commercializzati sui mercati internazionali.

    Il corposo investimento sarà completato entro il 2027, il lancio di nuovi veicoli rientra nel piano Renaulution, cinque dei nuovi modelli che presenterà Renault nei prossimi anni saranno destinati ai segmenti C e D.

    Un’offensiva senza precedenti che consentirà al Marchio francese di migliorare le sue performance anche sui mercati extraeuropei, cinque nuovi prodotti saranno destinati ai segmenti C e D mentre con la commercializzazione della Kardian, si consoliderà la sua posizione nel segmento B in America Latina e Marocco.

    Renault nell’International Game Plan 2027

    Ridurre le emissioni di CO2, la futura gamma di veicoli francesi sarà, anche grazie alle nuove motorizzazioni ibride e al lancio dei modelli E-Tech Electric in vari paesi extraeuropei, fondamentale, così come è avvenuto per la Megane E-Tech Electric già lanciata in Brasile e Turchia, Renault prevede di vendere un veicolo su tre in versione ibrida o elettrica al di fuori dell’Europa entro il 2027.

    La nuova piattaforma modulare Renault consentirà di disporre di un’architettura estremamente flessibile:

    • lunghezza dei veicoli tra i 4 e i 5 metri
    • passo da 2.6 a 3 metri con quattro differenti misure
    • tre unità posteriori, tre differenti lunghezze
    • propulsori estremamente efficienti nei consumi e nelle emissioni che si baseranno sull’alimentzione mild hybrid advanced 48v, full hybrid, termici, flex e GPL.

    Una piattaforma super che consentirà di realizzare modelli estremamente diversi, dalla compatta Kardian, SUV di segmento B, alla , pick-up dotato della nuova motorizzazione E-Tech hybrid 4×4.

    Bruno Vanel, VP Renault Brand, Product Performance: “L’architettura stessa della nuova piattaforma modulare del Gruppo Renault è estremamente flessibile e competitiva. Ci consentirà di offrire ai nostri clienti, in tutto il mondo, modelli che vantano grande valore, efficienza e tecnologie pertinenti. È una risorsa che ci consente di distinguerci e passare all’offensiva mondiale, grazie ad una gamma di veicoli diversificati. Questi prodotti proporranno un design fedele alla nuova identità della Marca Renault, tecnologie di motorizzazione adatte alle esigenze individuali e a basso consumo di carburante e prestazioni che promuovono il piacere di guida, il comfort e una vita a bordo di alto livello, tutti elementi che fanno parte integrante del DNA della nostra Marca”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie