13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Aiways punta sulla mobilità sostenibile

    Aiways U5 è un SUV 100% elettrico

    Uno Sport Utility Vehicle a zero emissioni che da il benvenuto a un anno in cui i veicoli elettrici si diffonderanno sempre di più in tutta Europa: Aiways U5 è innovativo. 

    Questa diffusione si deve anche agli aiuti offerti da Stati e governi a chi opta per l’acquisto di un veicolo EV per contribuire a ridurre le emissioni inquinanti e all’impegno nella ricerca delle tecnologie di ultima generazione.

    Aiways U5: SUV elettrico futuristico

    L’azienda cinese credendo fortemente nella strada intrapresa, ha reso noto un riepilogo delle diverse agevolazioni riconosciute a che acquista un veicolo elettrico.

    Il Paese che offre le maggiori agevolazioni nell’acquisto di una SUV elettrico è l’Estonia, dove il contributo del governo arriva a coprire fino la metà del prezzo di acquisto per un massimo di 18 mila euro.

    In Germania l’incentivo è di 7.500 euro se il prezzo della vettura rientra in un range da 40 a 65 mila euro, e grazie a questa misura il SUV U5, completamente elettrico, può essere acquistato a 29.993 euro.

    In Francia l’incentivo è pari ad uno sconto del 27% sul costo lordo della vettura, fino ad un massimo di 6.000 euro; questo incentivo si applica solo a vetture che hanno un costo inferiore ai 45 mila euro.

    Aiways in Italia è distribuito dal Gruppo Koelliker 

    Per le vetture che hanno un costo compreso tra i 45 ed i 60 mila euro, l’incentivo è di 2.000 euro.

    Ma gli incentivi non sono diretti solo ad abbattere il costo iniziale di acquisto, ma anche per la realizzazione di infrastrutture per la ricarica o benefit per parcheggi, o riduzione dei costi assicurativi dal 30 al 40%, come già avviene in Italia.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie