9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Nuovo Skoda Karoq: nuovo look per il compatto SUV

    Nuovo Skoda Karoq arriverà nelle concessionarie la prossima primavera, ma è già ordinabile.

    Lanciato sul mercato nel 2018, il modello attualmente sul mercato è stato prodotto in oltre 500 mila esemplari ed è il secondo modello più richiesto della Casa ceca, dopo la Octavia: nuovo Skoda Karoq è un SUV dinamico, dal taglio sportivo.

    Le dimensioni compatte della vettura, lunga 4,39 metri, la rendono un’auto adatta all’uso cittadino, anche grazie alla modularità dell’abitacolo dove i tre sedili posteriori “Vario Flex” sono spostabili singolarmente e permettono di avere un vano bagagli della capienza massima di 1.630 litri, a fronte dei 521 litri della capienza standard.

    La nuova versione del SUV boemo si presenta con un frontale rivisitato, con un nuovo paraurti ed una nuova calandra, di forma esagonale. Nuovi sono anche i gruppi ottici, con tecnologia a LED.

    Tre sono gli allestimenti: Ambition, Executive e Style con le dotazioni di serie nettamente superiori a quelle presenti sul modello attualmente sul mercato.

    A partire dell'allestimento Ambition, sono disponibili di serie i gruppi ottici FULL LED con antinebbia a LED, il sistema di infotainment Bolero con schermo da 8”, i cerchi in lega da 17”, l’avviamento senza chiave, il volante multifunzione, i sensori di parcheggio posteriori, lo specchietto retrovisore interno antiabbagliamento,il sistema Smartlink wireless, un disco rigido interno da 64 GB predisposto per la navigazione satellitare, tuner DAB+ e doppia presa USB -C .

    Sono altresì disponibili di serie sul SUV Skoda, i sistemi di assistenza alla guida di livello 2 come il Front Assistant con riconoscimento di pedoni e ciclisti, l’Adaptive Cruise Control che controlla e regola la distanza di sicurezza fino a 210 km/h, il Driver Activity Assistant che riconosce la stanchezza del guidatore, il Lane Assistant per il mantenimento della corsia di marcia , oltre alla chiamata automatica di emergenza.

    L’allestimento successivo, Executive, aggiunge il climatizzatore automatico bi-zona, il navigatore satellitare Amundsen, i vetri posteriori oscurati, la ruota di scorta, i sensori di parcheggio anteriori e la vernice metallizzata.

    L’allestimento top, lo Style, offre i cerchi in lega da 18”, i gruppi ottici anteriori FULL LED Matrix, il sistema di apertura e avviamento Keyless e i sedili posteriori VarioFlex e l’illuminazione interna LED in 10 colorazioni.

    Nuovo Skoda Karoq è offerto con motorizzazioni benzina e diesel.

    Propulsori 1.0 TSI e 1.5 TSI, rispettivamente da 110 CV e 150 CV con disattivazione dei cilindri ACT ed il top di gamma, il 2.0 TSI da 190 CV. La motorizzazione diesel è affidata al 2.0 TDI EVO turbodiesel con potenze da 115 CV e 150 CV. La trasmissione è affidata, secondo il propulsore, ad un cambio manuale a 6 rapporti oppure ad un cambio automatico DSG a 7 rapporti, per i propulsori più potenti è disponibile di serie, oppure a richiesta, la trazione integrale 4×4 a controllo elettronico.

    Nuovo Skoda Karoq è in vendita a partire da un prezzo di listino di 27.200 euro.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie