12.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • AutoServiceTec 2021: chiusa con successo la terza edizione

    AutoServiceTec 2021: chiusa con successo la terza edizioneBilancio positivo per la terza edizione di AutoServiceTec.

    Il Salone biennale delle attrezzature per officine, ricambi e servizi, organizzato dall’Associazione Euro Eventi di Catania, si è tenuto di recente al Centro fieristico Etna, presso il centro commerciale all’Ingrosso di Catania-Bicocca. “Siamo soddisfatti per il grande numero di visitatori, per la risposta delle aziende, molto più numerose rispetto al passato, e per l’esito di tutto l’evento che ha permesso ai professionisti del settore di confrontarsi e mostrare le novità sul mercato. AutoServiceTec è di fatto un punto d’incontro ideale per le numerose realtà imprenditoriali del settore: dai costruttori ai rappresentanti ufficiali autorizzati, con un’offerta che comprende attrezzature per autofficine, carrozzerie, ricambi, servizi, rigeneratori. Il settore delle autoattrezzature è in continua evoluzione e propone soluzioni innovative al passo con i tempi. L’obiettivo di AutoServiceTec è di crescere ulteriormente e diventare un punto di riferimento per tutto il bacino del Mediterraneo” – fanno sapere gli organizzatori in una nota stampa.

     

    AutoServiceTec 2021: chiusa con successo la terza edizioneNel corso di AutoServiceTec si sono svolti incontri formativi, meeting, workshop su varie tematiche del settore

    Il workshop sul tema “Nexus International-Progetto Officina” gestito dall’azienda Secori ha aperto la serie di eventi all’interno di questa terza edizione. L’incontro, condotto da Sandro Petrone, si è focalizzato sul progetto capitanato da Nexus Auto Italia di Nexus International il cui obiettivo è di trasformare le officine aderenti in 4.0. Di resilienza e ripresa ha parlato l’azienda Block Shaft invitando i propri clienti a scelte commerciali strategiche in linea con l’andamento del mercato. “Visto il momento storico e sociale che stiamo vivendo ci sembrava importante tracciare un quadro del mercato e le possibilità di sviluppo -spiega Ado Gavioli, direttore commerciale di Block Shaft-. In occasione di AutoServiceTec abbiamo invitato i nostri clienti raccontando loro le ultime novità del settore e dell’azienda, dando loro aggiornamenti tecnici per confrontarci su possibili strategie da adottare”. Sull’andamento del mercato Gavioli aggiunge: “Nonostante la pandemia i risultati della nostra azienda sono stati soddisfacenti. Il 2021 è in linea con i dati del periodo pre-Covid, ossia il 2019. Il problema oggi è il momento di stasi del mercato dell’auto dovuto alla mancanza della componentistica elettronica. In questo ambito prevediamo segni di ripresa nella seconda metà del 2022. Quel che cresce è, invece, il mercato del veicolo commerciale che dà e potrebbe ancora dare molte opportunità di sviluppo”.   

     

    AutoServiceTec 2021: chiusa con successo la terza edizioneSpazio alle novità del settore all’interno di AutoServiceTec 2021

    Il gruppo Magicmotorsport ha presentato agli addetti ai lavori il nuovo software di mappatura StageX per la ricalibrazione dei veicoli. È un programma che si avvale dell’intelligenza artificiale per lo sviluppo di soluzioni innovative e Map pack, sviluppati da Power Division. StageX identifica ed indicizza, infatti, le tabelle di calibrazione delle centraline motore (ECU) e dei cambi automatici (TCU) e ne facilita le modifiche. Funzioni e soluzioni di diverse versioni firmware e software di ECU e TCU vengono fornite all’utente automaticamente e quindi non è necessario attendere l’avvio del software che potrà essere utilizzato su diversi dispositivi. “Si tratta di un’innovazione strategica che presentiamo per la prima volta all’interno di una fiera -spiega Francesco Gaglio, sales manager Italy di Magicmotorsport-. Questo software permette di analizzare il contenuto di una centralina motore e di un cambio automatico consentendo di modificarne e migliorarne prestazioni e consumi. StageX è dotato di moduli rimozione DTC, checksum, soluzioni istantanee, riconoscimento mappe automatico”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie