La seconda tappa degli Asso Service Days 2024, il Consorzio Assoricambi che coinvolge autoriparatori, associati, partner ed esperti officina, si è svolta a Bari il 3 febbraio.
Hanno preso parte oltre 300 partecipanti, l’evento di Bari ha permesso così di rafforzare ulteriormente la rete di Assoricambi, favorendo l’aggiornamento e lo scambio di informazioni tra officine affiliate e partner. Gli Asso Service Days sono un momento di aggregazione e confronto tra le varie realtà di successo che operano nell’aftermarket.
Asso Service Days 2024: aggregazione, conoscenza e formazione
Vincenzo Pizza – Pizza Ricambi S.r.l. in Asso Ricambi dal 1998: “Gli Asso Service Days sono molto importanti per fare aggregare le persone, i colleghi e le officine tra di loro, farsi conoscere e far conoscere i prodotti presenti sul mercato”.
Andrea Campi – Campi Cabin Air Filter: “Gli Asso Service Days è un progetto bellissimo, perché permette di mettere insieme una gran parte della filiera, perché passiamo dai produttori ai meccanici che li installano, un modo per far capire ai clienti che il meccanico che li serve gli sta dando un prodotto di qualità. Trovo che sia un progetto fatto realmente bene”.
Massimiliano Ferlini – Responsabile Area Autoriparativa del Consorzio Assoricambi: “Sono importanti per noi come team di Assoricambi, per i nostri autoriparatori che ci vengono a trovare, per i partner e per i relatori che intervengono nei nostri incontri. Grazie a questi eventi stiamo ricevendo dei feedback dal mercato che sono necessari l’apporto che diamo a questi autoriparatori e per far si che i nostri servizi siano sempre allineati a quelle che sono le esigenze del mercato”.
Giuseppe Convertino – Convertino S.r.l., in Asso Ricambi dal 2012: “Asso Service Day è un incontro in presenza con i nostri clienti. Il rapporto che si instaura e si è instaurato negli anni è un rapporto in un luogo commerciale, qui è un luogo strutturato e organizzato di conoscenza, di informazione, di spiegazione degli strumenti e delle strumentazioni necessari al lavoro di ogni giorno. Ma anche una presenza e una relazione che rende imprescindibile il nostro rapporto di lavoro e comunicazione con loro. Per questo penso che gli Asso Service Days qui a Bari siano stati importanti”.