14.1 C
Napoli
giovedì, 02 Maggio 2024
  • Asso Ricambi: al Forte Village di Pula una spettacolare edizione

    Asso Ricambi ha riunito l’aftermarket italiano più importante e intraprendente grazie a una spettacolare edizione che si è svolta dal 9 al 13 settembre al Forte Village di Pula, in Sardegna.

    All’evento hanno partecipato oltre 350 ospiti tra associati, fornitori e partner del gruppo, Asso Ricambi ha ritratto nell’edizione 2023 lo stato di salute del primo Consorzio di ricambisti d’italia.

    Tante le occasioni e i momenti d’incontro che hanno animato il fitto calendario, tra assemblee, incontri one to one, workshop, team building e momenti ludici, l’edizione 2023 ha avuto come tema “Human After All”.

    Un tema che rappresentai realtà la naturale prosecuzione dei precedenti “NextGen Aftermarket” e “TransAction” e che ha posto subito in evidenza la volontà di approfondire il confronto tra i concetti di umanità, relazione e condivisione.

    Asso Ricambi ancora una volta vuole mettere al centro la trasformazione dell’uomo e dell’imprenditore e la sua capacità di inventare modelli e fare gruppo.

    Andrea Camurati Presidente Asso Ricambi: “Nella società contemporanea, caratterizzata da rivoluzioni tecnologiche e vertiginosi avanzamenti nel campo dell’intelligenza artificiale, dobbiamo riuscire a mettere al centro l’individuo ed il suo intelletto. Nonostante le capacità delle macchine nel campo dell’elaborazione dati e dell’analisi, ciò che ci rende veramente unici è la nostra capacità di pensiero creativo, di adattarci a situazioni in continua evoluzione e di creare delle relazioni significative”.

    Giampiero Pizza, Direttore Generale Asso Ricambi: “Ci siamo da subito aperti a ogni innovazione digitale che abbiamo reputato utile per i nostri Associati. E insieme ai nostri partner continueremo a percorrere queste strade in cui tecnologia e dati saranno sempre più strategici anche per il nostro mercato. Questa è una nostra prerogativa, un nostro marchio di fabbrica, oserei dire. Ma in questo evento, forse in maniera ancora maggiore rispetto ai precedenti, cercheremo di confrontarci proprio sulla pedina fondamentale di tutto il sistema: l’uomo. Gli uomini, reali e imprescindibili protagonisti anche del nostro settore. Non esisterà mai nessuna rivoluzione compiuta se non per il tramite dell’intelletto e delle capacità di fare gruppo delle nostre comunità. Le macchine ci aiuteranno sempre di più a risolvere problemi. A patto che a programmarle vi siano esseri umani sempre più ispirati, formati e in grado di creare comunità”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie