11.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Asso Ricambi: crescono le adesioni all’associazione.

    Asso Ricambi aderisce all’Associazione Italiana dei Distributori Indipendenti di Ricambi per autoveicoli. 

    Difende gli interessi della categoria presso le Istituzioni Italiane ed Europee, Asso Ricambi è socio fondatore sin dal 2004, il Consorzio ha sempre creduto nell’attività e nelle finalità dell’organizzazione.

    L’ADIRA informa gli associati offrendo loro un prezioso supporto per la pianificazione delle loro attività, prestando allo stesso tempo servizi di consulenza e formazione sulle normative di settore e ogni altro tipo di servizio inerente le finalità proprie e gli interessi per gli iscritti. 

    Giampiero Pizza, direttore generale del Consorzio: “La nostra adesione ad ADIRA è di lunga data, da sempre abbiamo creduto nel progetto e promosso l’adesione presso i nostri Associati, che ad oggi, difatti sono numerosi tra le fila dell’associazione. Mai come in questo periodo di grandi stravolgimenti di mercato e tecnologici, sono fermamente convinto che sia di vitale importanza, per ogni ricambista e per ogni attore della filiera in generale, per poter contare su validi rappresentati di categoria ai tavoli europei dove si decide del futuro del nostro settore.
    ADIRA è oggi certamente un serio ed accreditato interlocutore a livello nazionale ed europeo chiamato comunque a guardare ad ogni sfida con presenza e consapevolezza per rappresentare e tutelare nel miglior modo possibile non solo i nostri soci ma, più in generale, tutti gli operatori indipendenti. Se questo è vero, l’attività dell’Associazione è sicuramente rivolta all’attualità ma è indubbio che un occhio debba sempre essere ben aperto ed attento su quello che potrà o dovrà accadere nel domani.
    E questo perché ciò su cui si sta oggi lavorando, avrà un impatto determinante per gli anni a venire; quindi, si deve pensare ed agire in maniera tale che il risultato non sia solo il frutto delle esperienze passate ma tenga conto, nei limiti del possibile, di ciò che potrà essere
    ”. 

    Asso Ricambi è membro di FIGIEFA

    Si tratta della Federazione Internazionale dei distributori dell’aftermarket indipendente AIM, che ha portato avanti battaglie interessanti che hanno avuto come esito il riconoscimento per gli operatori del settore della MVBER e di tutta la regolamentazione in tema di accesso alle informazioni tecniche, il DATA ACT e la Cybersecurity.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie