24.2 C
Napoli
mercoledì, 30 Aprile 2025
  • AMG Performance Day 2024, al Mugello una due giorni di adrenalina

    AMG Performance Day 2024, al Mugello una due giorni di adrenalina

    La sesta edizione dell’AMG Performance Day 2024 si è svolta sul circuito del Mugello.

    Un evento che ha coinvolto tutti gli appassionati del Marchio di Affalterbach. Sul velocissimo tracciato italiano si è svolto un evento adrenalinico, l’edizione 2024 dell’AMG Performance Day. 

    I numeri parlano chiaro, nel solo 2023 sono state consegnate 143.000 unità di Mercedes-AMG. Nel nostro Paese sono 3.182 gli esemplari consegnati, una crescita rispetto all’anno precedente (2022) pari al 22%.

    Una crescita testimoniata anche da una Community sempre più attenta alle novità del Marchio. Nonostante il maltempo che ha caratterizzato la giornata, gli oltre 300 ospiti provenienti da tutta Italia, hanno avuto occasione di entrare in pista e provare le ultime novità AMG, affiancati da un istruttore dell’AMG Driving Academy.

    AMG Performance Day 2024, due esclusive anteprime italiane

    Nel caos di una giornata dedicata alle velocissime vetture AMG, due le anteprime: la nuova Mercedes-AMG GT 63 PRO 4Matic+ e l’affascinante Vision AMG, un concept car che nasce sulla nuova piattaforma AMG.EA.

    Tra le protagoniste dell’AMG Performance Day, i fan di Mercedes-AMG hanno potut ammirare il Concept Mercedes-AMG PureSpeed: una due posti completamente aperta dal design estremo e radicale, senza tetto né parabrezza.

    Gli AMG Performance Day rappresentano un’importante piattaforma esperienziale per chi vive e condivide la medesima passione all’insegna del nostro Marchio ad alte prestazioni”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Un omaggio ai principali Ambassador di Mercedes-AMG, capaci come nessun altro di trasmettere la propria passione ampliando sempre più la grande community ‘One man, one engine’.

    Al Mugello presente anche la storica 300 SEL 6.8 AMG ‘Rote Sau’, che nel 1971 conquistò il secondo posto assoluto alla 24 Ore di SPA, dando di fatto inizio alla storia di AMG nelle competizioni sportive.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie