La nuova Mercedes-AMG A 45 S 4Matic+ Limited Edition è una serie speciale e limitata già ordinabile in Italia a un prezzo di 84.030 euro.
Una colorazione accattivante per una grafica che trasmette potenza e grinta, la nuova Mercedes-AMG A 45 S 4Matic+ Limited Edition ha una dotazione completa e spiccatamente sportiva.
La Limited Edition dispone di:
- cerchi forgiati AMG da 19 pollici in nero opaco con design a sette doppie razze
- carrozzeria con inserti giallo a contrato
- pinze freni in nero lucido con logo AMG in bianco
- tappo serbatoio con logo AMG
- proiezione sull’asfalto dello stemma AMG quando si apre e chiude la portiera lato guidatore.
Nel ricco equipaggiamento della Limited Edition su base A 45 S 4Matic rientrano:
- pacchetto Night AMG: prevede una serie di particolari accattivanti in nero lucido tra cui le calotte specchi retrovisori esterni, i montanti finestrini, i vetri posteriori oscurati, lo splitter anteriore.
- AMG Night Package II: tanti i dettagli di chiara derivazione racing, dalle lamelle oscurate sul rivestimento radiatore allo soling cromato nero sui parafanghi e portellone posteriore. Esclusivi di questa edizione anche le maniglie delle porte e lo stemma Mercedes-Benz total black
- pacchetto aerodinamico AMG: è stato sviluppato nella galleria del vent e comprende diverse appendici aerodinamiche aggiuntive e un elettore posteriore fisso AMG. Novità anche per gli interni, il volante Performance AMG in pelle/microfibra Microcut dispone di cuicitre gialle. Lungo la plancia e pannelli portiere sono presenti finiture in allumino con scritta AMG gialla.
I sedili sono rivestiti in nero con una combinazione di pelle sintetica ARTICO e microfibra Microcut.
Mercedes-AMG A 45 S 4Matic+ Limited Edition: motore e prestazioni
Il motore due litri turbo benzina è in grado di sprigionare una potenza massima di 421 cavalli e di assicurare alla compatta tedesca, uno 0 – 100 km/h in soli 3,9 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 270 km/h.
La trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile con AMG TORQUE CONTROL contribuisce in modo significativo all’esperienza di guida dinamica: la trasmissione dell’asse posteriore contiene due frizioni multidisco a controllo elettronico. Ciascuna di esse è collegata a un albero di trasmissione sull’asse posteriore.
Ciò significa che non solo la forza motrice può essere distribuita in modo variabile tra l’asse anteriore e quello posteriore, ma anche in modo selettivo tra le ruote posteriori destra e sinistra.