31.5 C
Napoli
domenica, 21 Luglio 2024
  • Valeo eAccess alimenterà le navette elettriche Toyota APM

    Valeo eAccess

    Valeo con la sua tecnologia 48V eAccess, alimenterà le navette elettriche Toyota APM a Parigi, per un grande evento sportivo.

    La Toyota APM è stata progettata dalla Casa automobilistica giapponese, per offrire una valida soluzione di mobilità, sicura ed efficiente, per gli atleti e gli ufficiali, che hanno partecipato al grande evento sportivo di Tokyo 2020 (Giappone). Valeo eAccess alimenterà queste tipologie di navette elettriche.

    A distanza di 4 anni dal suo debutto, la Toyota APM torna a essere il mezzo elettrico che consentirà agli atleti che parteciperanno al prossimo e grande evento sportivo a Parigi, di spostarsi con estrema facilità.

    A tal fine, Toyota ha completamente progettato da zero la APM. Questo veicolo elettrico è ora in grado di ospitare fino a 6 passeggeri incluso il conducente. Grazie ai sedili pieghevoli è possibile trasportare anche una persona in sedie a rotelle.

    Il veicolo è disponibile anche in una versione di soccorso, sviluppata per fornire assistenza medica, permettendo il trasporto di una barella e del personale medico

    Christophe Périllat Amministratore Delegato di Valeo ha dichiarato: “Siamo lieti che Toyota abbia scelto la tecnologia Valeo eAccess per alimentare le navette elettriche APM Questo conferma la rilevanza della strategia di Valeo nell’esplorare tecnologie sempre più sostenibili e accessibili Valeo contribuirà con le proprie tecnologie a rendere questo grande evento sportivo più sostenibile, offrendo agli spettatori e alle delegazioni un’esperienza di mobilità adatta all’ambiente parigino”.

    Valeo eAccess Belt 14: soluzione all-in-one

    La Valeo con la sua eAccess Belt 14, propone una valida soluzione all-in-one: motore, invertire e riduttore, tutti integrati in un solo componente.

    La APM raggiunge così una velocità di 20 km/h per una massa lorda di 1.390 kg.

    Il sistema a 48 Volt messo a punto dalla Valeo combina un generatore a 48 Volts (13,5 kW) proveniente da una piattaforma elettrica a 48 Volt, una base che ha già raggiunto un’affidabilità tale da divenire parte integrante di un equipaggiamento standard per il mercato automobilistico. Presente anche un ridotte e una cinghia elastica a coste.

    Permettendo di raggiungere velocità fino a 100 km/h e un’autonomia elettrica media di 100 km, il 48 V eAccess di Valeo soddisfa anche gli elevati standard di prestazioni in termini di rumore, vibrazioni e durezza (e si inserisce in una strategia a medio e lungo termine per ridurre l’impatto ambientale dell’industria automobilistica (riciclaggio a fine vita, copertura di materiali riciclati).

    La tecnologia Valeo eAccess alimenta anche la Citroen AMI e i tricicli di Atul (mercato indiano).

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie